Calcio Uisp Empoli Valdelsa: ai nazionali Uisp di Montecatini, esulta anche la selezione di mister Giustarini che vince il 1° Trofeo Amatori

A Montecatini Terme non c'è stato solo il trionfo della rappresentativa di calcio a 11 di mister Alano Galligani, campione d'Italia Uisp per la quarta volta consecutiva. A esultare ci ha pensato anche la selezione di calcio a 5 di mister Andrea Giustarini che, aggiudicandosi il 1° Trofeo Amatori, ha conquistato uno splendido bis dopo il successo nella rassegna di Uisp Toscana a Lastra a Signa che l'ha consacrata campione regionale. Un risultato di grande prestigio per la rappresentativa diretta da Andrea Giustarini con la collaborazione dei dirigenti accompagnatori Piccirilli e Romanelli. L'unica amara sconfitta maturata contro i laziali del Latina, poi laureatisi campioni nazionali, non ha inficiato lo splendido percorso compiuto da Gabriele Tomasulo e compagni. Dopo il boom dell'esordio con Bolzano, finito 13-0 per gli empolesi in virtù delle reti di Mazzuoli (4), Rossi (4), Maccanti (2), Menichetti e Tomasulo, la squadra di Giustarini è incappata nell'unica sconfitta del torneo contro Latina. A Monsummano Terme è finita 5-3 per i laziali che hanno chiuso al primo posto il girone, qualificandosi alla finalissima, poi vinta, con Arezzo. Per la rappresentativa Empoli Valdelsa non sono bastate la doppietta di Tomasulo e il sigillo del solito bomber Leonardo Rossi. Sfumata la possibilità di disputare la finale, gli empolesi non si sono persi d'animo dominando il 1° Trofeo Amatori, riservato alle seconde e alle terze dei due raggruppamenti. La prima gara contro il Bolzano si è conclusa 4-0 grazie ai gol segnati da Massoni (2), Carosi e Menichetti, mentre il secondo match contro Venezia è finito 5-1 per gli empolesi con le reti di Tomasulo (2), Massoni, Carosi e Menichetti. Alla fine la truppa di Giustarini ha potuto assaporare un prestigioso successo che, associato al trionfo di Lastra a Signa, dimostra la costante crescita di un gruppo destinato a togliersi ancora tante soddisfazioni in campo amatoriale. 

Fonte: Ufficio Stampa Calcio Uisp Empoli Valdelsa

Condividi sui social
"Calcio Uisp Empoli Valdelsa: ai nazionali Uisp di Montecatini, esulta anche la selezione di mister Giustarini che vince il 1° Trofeo Amatori"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...