Tre podi in tre gare per Michele Corradini. La squadra c’è e si vede!

Training Camp al Passo San Pellegrino sulle Dolomiti in ottica Giro d’Italia Under23

Domenica a Montelupo Fiorentino, nel 5° Trofeo Montelupo Città della Ceramica, Michele Corradini ha ottenuto di nuovo il 2° posto, si allunga così la scia di podi per il corridore umbro della Mastromarco Sensi Nibali che è al terzo secondo posto, in tre gare, in sei giorni (già 2° alla Coppa Cicogna martedì scorso e sabato a Empoli).

A Montelupo grande prova di squadra dei "giovani squali toscani" del presidente Carlo Franceschi che hanno piazzato anche Filippo Magli al 5° posto e Tommaso Fiaschi 8°. Nel gruppo dei migliori che si è giocato la vittoria presenti anche Luca Covili e Giuseppe La Terra che sono stati tra i più forti e attivi in salita. Senza tralasciare la bella azione di Paolo Baccio e Federico Rosati allo scoperto per quasi 100 km con i fuggitivi che hanno animato la prima parte di corsa.

Per la cronaca nello sprint ristretto la vittoria è andata a Alexander Konychev (Hopplà) su Corradini e Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli).

“Ripeto come già detto nei giorni scorsi, non si può essere delusi ma bisogna essere fiduciosi perché questi piazzamenti sono sinonimo dell'eccellente stato di forma di Corradini e che siamo sempre in grado di lottare ad alto livello con i migliori per la vittoria. Sono contento della bella prova di carattere di tutta la squadra, i ragazzi hanno corso con impegno e determinazione. Sono le condizioni ideali per migliorare, crescere e puntare alla vittoria" dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Ora per la squadra Toscana inizia il training camp in altura sulle Dolomiti al Passo San Pellegrino che tra il 21 e il 29 maggio vedrà impegnato il gruppo di corridori che saranno poi schierati al Giro d’Italia under 23 (7-16 giugno).

Per gli altri sabato 26 e domenica 27 maggio ci saranno altri due impegni importanti sulle strade della Toscana, il Memorial Daniele Tortoli a Pergine Valdarno (AR) e il 65° Trofeo Matteotti a Marcialla (FI).

Condividi sui social
"Tre podi in tre gare per Michele Corradini. La squadra c’è e si vede!"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...