Mastromarco Sensi Nibali: sulle Dolomiti pedalando verso il Giro

Prossime gare: sabato il Memorial Tortoli e domenica il Trofeo Matteotti

Allenamenti al Passo San Pellegrino
Allenamenti al Passo San Pellegrino

Il team Mastromarco Sensi Nibali pedala guardando con determinazione e impegno verso l’obiettivo del Giro d’Italia Under 23 (7-16 giugno). In quest’ottica parte della squadra sta effettuando uno stage di allenamento in altura sulle Dolomiti al Passo San Pellegrino (TN), località che da diverse stagioni la squadra toscana, così come molti professionisti tra cui anche il Team Bahrain Merida di Vincenzo Nibali, ha scelto come sede per questo tipo di lavori specifici in vista delle grandi corse a tappe.

Nel training camp al Passo San Pellegrino sono impegnati: Paolo Baccio, Michele Corradini, Luca Covili, Tommaso Fiaschi, Giuseppe La Terra e Mirco Sartori.

“Qui al passo troviamo le condizioni ideali per lavorare e allenarci bene sfruttando al meglio i benefici dell’altura. E’ un’ottima location, non a caso anche i corridori più forti tra cui il nostro Vincenzo Nibali spesso vengono qui per preparare i loro grandi obiettivi stagionali. Solitamente Nibali si alterna tra il Teide e le Dolomiti. E’ proprio grazie alla collaborazione con lo staff del team Bahrain Merida, con i tecnici Paolo Slongo e Paolo Artuso che ci seguono da vicino, in questi giorni abbiamo potuto effettuare dei test importanti con i nostri corridori” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Nel week-end l’altra parte del team Mastromarco Sensi Nibali rimasta in Toscana avrà due impegni agonistici da affrontare. Sabato 26 il Memorial Daniele Tortoli Pergine Valdarno (AR) e domenica 27 maggio il Trofeo Matteotti a Marcialla (FI).

“Due corse nelle quali mi aspetto che i ragazzi mi lancino dei segnali importanti per capire la loro attuale condizione, le motivazioni e la voglia di fare che hanno. E’ un momento importante e a tutta la squadra è richiesto il massimo impegno” conclude Balducci.

 

26/06 Memorial Daniele Tortoli , Pergine Valdarno (AR)

Corridori: Michael Antonelli, Davide Masi, Filippo Magli, Niccolò Ferri, Federico Rosati.

D.s.: Alberto Ancillotti.

 

27/05 Trofeo Matteotti, Marcialla (FI)

Corridori: Michael Antonelli, Davide Masi, Filippo Magli, Niccolò Ferri, Federico Rosati, Sabri Tafa.

D.s.: Carlo Franceschi.

Condividi sui social
"Mastromarco Sensi Nibali: sulle Dolomiti pedalando verso il Giro"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...