Mastromarco Sensi Nibali: fatta la squadra per il Giro d’Italia Under 23

Concluso lo stage in altura sulle Dolomiti ora si pedala verso la Corsa Rosa dei giovani

Si avvicina il grande appuntamento con il Giro d’Italia under 23. E’ terminato il training camp in altura effettuato dal 21 al 29 maggio sulle Dolomiti al passo San Pellegrino, ormai consueta location per preparare i grandi obiettivi stagionali sia per i giovani squali Mastromarco così come per il loro “capitano” Vincenzo Nibali.

E’ giunto quindi il momento per il team Mastromarco Sensi Nibali di ufficializzare i nomi dei 6 corridori che correranno il Giro d'Italia di categoria in programma dal 7 al 16 giugno. I corridori selezionati sono: Paolo Baccio, Michele Corradini, Luca Covili, Tommaso Fiaschi, Giuseppe La Terra e Mirco Sartori. A seguirli dall'ammiraglia ci saranno il direttore sportivo Gabriele Balducci affiancato dal giovane direttore sportivo Alberto Ancillotti. 

I prossimi impegni agonistici per i ragazzi del presidente Carlo Franceschi, utili per rifinire la condizione prima dello start della Corsa Rosa under 23, saranno sabato 2  la Pistoia - Fiorano e martedì 5 giugno il Trofeo Città di San Giovanni Valdarno.

“Al passo San Pellegrino siamo riusciti a svolgere un ottimo programma di allenamento, nonostante le condizioni meteo variabili e irregolari degli ultimi giorni. Abbiamo sfruttato le strade del fondovalle per lavori di fondo e le grandi salite dolomitiche per lavori più specifici. Abbiamo pedalato su il passo San Pellegrino, il passo Manghen, il passo Pordoi, il passo Costalunga, il passo Lavazè, l’Alpe di Pampeago. Per i giovani queste sono esperienze importanti che torneranno sicuramente utili. Il percorso del Giro è molto duro, ci sono tante salite da affrontare. Anche il livello degli avversari è molto alto e il confronto, soprattutto con la realtà delle squadre straniere non sarà facile. Salite, crono, volate, spazio per le fughe, penso che sarà un gran bel Giro, duro ma spettacolare. Siamo molto felici di poter partecipare a questa avventura rosa. Abbiamo selezionato un bel gruppo, ben assortito e con qualità importanti. Quindi ci presentiamo al via di Forlì con tanta voglia di dare il massimo e cercare di ben figurare, per noi, per il pubblico e i tifosi e anche per i nostri sponsor che ci sostengono con passione e impegno nel progetto” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

 

Mastromarco Sensi Nibali

7-16/06/2018 Giro d’Italia under 23  

Corridori: Paolo Baccio, Michele Corradini, Luca Covili, Tommaso Fiaschi, Giuseppe La Terra, Mirco Sartori.

D.s.: Gabriele Balducci e Alberto Ancillotti.

 

Percorso, tappe e info gara:

http://www.giroditaliau23.it/la-gara-2/

Condividi sui social
"Mastromarco Sensi Nibali: fatta la squadra per il Giro d’Italia Under 23"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...