Alessio Del Testa approda alla Pieve
Pieve Volley Serie C
Continua a grandi ritmi il lavoro della società del presidente Severi per puntellare il reparto attaccanti dopo le partenze di Parlanti, Fedi (vicino al VVF Mazzoni) e Nocentini, nell’ultima stagione impiegato da libero ma all’occorrenza banda: detto dell’innesto pesante di Simone Lombardi, è ufficiale l’arrivo in biancoblu di Alessio Del Testa, giocatore lucchese classe 1991.
Acquisto di garanzia per la squadra di coach Francesconi: Alessio, nonostante sia reduce da un anno di inattività, si presenta con un biglietto da visita invidiabile e di grande rilevanza come testimonia la vittoria schiacciante del campionato di serie D, e conseguente promozione in C, ottenuta nella stagione 2013-14 con l’ambiziosa Pallavolo Villaggio Lucca, squadra che vinse in modo perentorio il proprio girone staccando tra le varie concorrenti l’altra valdinievolina maschile, il Chiesina di mister Baroncelli.
Del Testa aveva militato nella formazione lucchese anche nell’annata 2012-13. Schiacciatore dalle buone qualità, sia in ricezione sia in attacco, e con margini di miglioramento che può rappresentare un validissimo supporto alla causa.
Atleta serio, grande lavoratore in palestra, tra le varie possibilità a disposizione ha scelto la via di Pieve a Nievole dopo aver sostenuto un allenamento nella scorsa stagione proprio con Francesconi e compagni, ricavando una buona impressione dell’ambiente.
Decisivo, a tal proposito, il colloquio con lo stesso allenatore-giocatore insieme al numero uno della società pievarina.
A breve arriveranno le prime parole del nuovo attaccante biancoblu che non vede l’ora di cimentarsi in questa nuova esperienza.
Buona fortuna Alessio!
(A sinistra foto di squadra Pallavolo Villaggio Lucca, vincitrice serie D, con Alessio numero 13. A destra un attacco di Del Testa)