L'Under 18 del Chiesina Basket Wildcats alla final four del campionato regionale

Appuntamento il 2 e 3 giugno al palasport di San Vincenzo

Chiesina Uzzanese.

Non poteva esserci conclusione diversa di una stagione, fino ad oggi, eccellente: nei giorni 2 e 3 Giugno i ragazzi under 18 del Chiesina Basket Wildcats si giocheranno, al palasport di San Vincenzo, il titolo di campioni regionali.

A contendere loro la vittoria finale ci saranno Laurenziana, Argentario e Montemurlo.

Per i ragazzi guidati da coach Lorenzo Guelfi e dall'assistente Marco Ruzzante questa due giorni equivale al raggiungimento dell'obbiettivo che, in modo tacito, il gruppo si era prefissato il 31 di Agosto 2017, all'inizio della preparazione. Era chiaro infatti fin da subito che il ricongiungimento del gruppo "storico" dei 2000, integrato da alcuni importanti prestiti, aveva portato alla realizzazione di una squadra di grandi ambizioni.

La prima fase della stagione ha confermato le aspettative, con Chiesina che ha chiuso con uno score di 17 vittorie ed 1 sconfitta. Anche nel girone di qualificazione i bianco rossi si sono fatti valere: su 8 incontri  7 sono state le vittorie a fronte di 1 sola sconfitta raggiungendo così il primo posto del gruppo e la qualificazione alle Final Four. 

Il programma: il sorteggio delle semifinali ha stabilito che i primi ad incontrarsi, Sabato 2 alle ore 11, saranno Argentario e Montemurlo. Nel pomeriggio, alle ore 16, saranno di fronte Chiesina e Laurenziana. Le finali sono previste Domenica 3: alle ore 11 finale 3° e 4° posto ed alle ore 18 quella per il 1° e 2° posto.

Il gruppo: da ultimo ci piace ricordare tutti i componenti di questa avventura. I preparatori Eugenio Ercolini e Tiziano Giaccai, gli allenatori Lorenzo Guelfi e Marco Ruzzante ed i giocatori (in rigoroso ordine di numerazione) Federico Battaglini, Emanuele Mengoli, Johnatan Soavi, Niccolò Seghieri, Alessandro Pasquinelli, Lorenzo Melani, Andrea Sorini, Marco Moschini, Kevin Martunas, Alessio Bagnoli, Lorenzo Pieri, Riccardo Sdeo, Tommaso Annibaldi e Matteo Bettarini.

 

Condividi sui social
"L'Under 18 del Chiesina Basket Wildcats alla final four del campionato regionale"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...