AMORE & VITA | PRODIR Show in Svizzera

Doppio colpo in Coppa di Svizzera per Stussi e Freuler

Stussi e Freuler - Podio GP Steimaur
Stussi e Freuler - Podio GP Steimaur

Continuano gli ottimi risultati per gli atleti di Amore & Vita – Prodir in terra rossocrociata. Ad ottenere un doppio podio nel GP Steinmaur sulle strade di Zurigo, sono stati Colin Stussi e Jan Freuler che perfettamente diretti da Roberto Marchetti, sono giunti nell’ordine secondo e terzo alle spalle dell’altro svizzero Fabian Lienhard, portacolori del team Professional statunitense Holowesko- Citadel p/b Hincapie.

LEADER NELLA COPPA SVIZZERA Con il suo 3° posto Jan Freuler resta saldamente al comando della classifica generale della Coppa Svizzera ad una sola prova dal termine. Una soddisfazione in casa Fanini che in terra rossocrociata ha gli sponsor principali come Prodir e Premec di patron Giorgio Pagani, ma anche Skoda e Fuji.

“Una bella soddisfazione – commenta a caldo il team manager Cristian Fanini – la vittoria sarebbe stata sicuramente più che meritata considerando lo sviluppo della corsa che ha visto i nostri atleti sempre in fuga da veri protagonisti. Però nel finale si sono avvantaggiati il nostro Stussi ed il talentuoso Lienhard che poi purtroppo ha avuto la meglio allo sprint. Freuler è giunto a pochi secondi dai due, regolando magistralmente il resto dei fuggitivi con un ottimo sprint. Complimenti comunque al vincitore che conosciamo bene e che ci aveva fatto vedere di pedalare forte già in America, ma soprattutto complimenti ai nostri ragazzi che si sono fatti davvero onore dominando il G.P. Steinmaur dall’inizio alla fine”.

“Il nostro obbiettivo era vincere, ma siamo ugualmente soddisfatti – spiega il d.s. Roberto Marchetti – Stussi è in grandissima forma e punterà ad un successo importante molto presto. Tra due giorni saremo in Francia, impegnati ad una dura corsa a tappe dove ci saranno molte delle salite più prestigiose del Tour de France. L’anno scorso vinse il fuoriclasse colombiano Bernal ma Colin riuscì sempre ad essere presente nella top 5 ad ogni tappa. Oggi, rispetto a 12 mesi fa, Colin secondo me sta pedalando anche più forte e quindi mi auguro che su quei percorsi a lui così congeniali, possa dimostrare tutta la sua splendida condizione. Dopo di che ci saranno i campionati nazionali e anche lì sarà in grado di primeggiare senza ombra di dubbio. Un grandissimo applauso va però a Freuler, un atleta forte e caparbio, che quest’anno sta trovando la sua dimensione anche al di fuori della pista e che punta tutto sulla conquista della Coppa di Svizzera, classifica molto importante e significativa per il nostro team”.

Condividi sui social
"AMORE & VITA | PRODIR Show in Svizzera"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...