Duranti vince la prova in linea di Giochi del Mediterraneo

Grande azione da finisseur a Tarragona in Spagna sui 143 km del percorso

Il Podio
Il Podio

Duranti in rappresentanza, insieme a Scaroni, della Nazionale Italiana ha saputo finalizzare al meglio il lavoro dei propri compagni di squadra precedendo sul traguardo il connazionale Filippo Tagliani e il portoghese Rafael Silva.

Un grande successo sia personale che per tutta la Petroli Firenze - Maserati - Hopplà, al ventesimo centro stagionale.

DICHIARAZIONI 

Jalel Duranti: ”Sono al settimo cielo per questa vittoria in maglia azzurra. Dopo aver corso settimana scorsa l’Adriatica Ionica Race sempre con la Nazionale, sentivo di avere un’ottima condizione. Nel finale ci siamo messi in testa tirando a forte velocità, quando ai 500 metri Toniatti che era davanti a me, si è spostato, ho imboccato una rotonda a forte velocità per allungare ancora di più il gruppo, selezionato dalle precedenti salite. Mi sono girato, ho visto che avevo preso qualche metro e anche grazie al buco creato da Tagliani che era appena dietro di me, ho rilanciato e sono riuscito a tenere la testa fin sotto al traguardo!”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

La Petroli Firenze - Maserati - Hopplà concluderà il mese di Giugno con la 35° edizione del Trofeo Rancilio in Lombardia di scena Giovedì 28 Giugno, al quale faranno seguito due corse: il 9° Trofeo Città di Malmantile (valido anche come Campionato Regionale Toscano) e il Campionato Italiano Professionisti ed Elite a Darfo Boario, entrambe Sabato 30 Giugno.

Domenica 1 Luglio spazio alla classica Milano - Tortona, giunta alla 72° edizione. Mentre a chiudere questo intenso blocco di gare, ci sarà il Trofeo Città di Brescia, corsa internazionale in programma Martedì 3 Luglio.

FORMAZIONI

35° Trofeo Rancilio (110km):

Moreno Marchetti; Leonardo Fedrigo; Ottavio Dotti; Marco Landi.

9° Trofeo Città di Malmantile (158,5km):

Andrea Cacciotti; Yuri Colonna; Ottavio Dotti; Cristian Scaroni; Alessio Nunziata.

Campionato Italiano Prof/Elite (234km):

Jalel Duranti; Matteo Natali; Nicholas Cianetti

72° Milano - Tortona (151km):

Jalel Duranti; Nicholas Cianetti; Matteo Natali; Leonardo Fedrigo; Moreno Marchetti; Yuri Colonna; Marco Landi; Andrea Cacciotti; Gabriele Giannelli; Ottavio Dotti.

Trofeo Città di Brescia (121,8km):

Cristian Scaroni; Jalel Duranti; Ottavio Dotti; Nicholas Cianetti; Matteo Natali; Yuri Colonna.

Condividi sui social
"Duranti vince la prova in linea di Giochi del Mediterraneo"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...