Mastromarco Sensi Nibali: si corre tra Toscana & Europeo

Sabato il Giro delle due Province. Domenica Coppa Burci e Europeo strada

Luca Covili
Luca Covili

Si preannuncia un week-end dalle forti emozioni per il team Mastromarco Sensi Nibali. Tanti gli appuntamenti in programma. Si comincia sabato 14 luglio, c’è il 76° Giro delle due Province, a Cascina (PI) frazione Marciana. Replica sulle strade della Toscana domenica 15 luglio con la 74a Coppa Giulio Burci a Poggio a Caiano (PO).

“Ci presentiamo a queste due gare toscane dopo i dieci giorni di lavoro intenso effettuato con il training camp in altura al Passo San Pellegrino. Già prima del Giro d’Italia avevamo svolto una sessione di allenamento qui in questa località delle Dolomiti. Come sempre qui ci troviamo bene, lavoriamo in modo proficuo, il clima è buono e l’ospitalità è ottima. Queste sono occasioni importanti per i ragazzi per fare gruppo, allenarsi in modo professionale, crescere e migliorare. Non a caso è proprio qui al Passo San Pellegrino che il nostro Vincenzo Nibali ha preparato il Tour, anzi approfitto per fargli in modo ufficiale, a nome di tutta la squadra, i migliori auguri per continuare alla grande la sua avventura alla Grande Boucle e magari portare un’altra maglia gialla a Mastromarco” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Dalla Toscana si passa alla Repubblica Ceca dove, sempre domenica, sulle strade di Zlin, andrà in scena la prova in linea dei Campionati Europei per Under23 (http://www.echroad2018.com/). Tre i giovani squali in gruppo. Due con la maglia azzurra della nazionale italiana Michele Corradini e Luca Covili, entrambi reduci da un buon Giro giovani, e uno con la maglia di San Marino, Michael Antonelli, giovane talento della piccola repubblica del Titano.

“Siamo felici e orgogliosi di essere presenti con ben tre corridori ad un evento internazionale così importante. Sono sicuro che tutti daranno il massimo per ben figurare con le rispettive nazionali. In particolare auspico che Corradini e Covili possano avere un ruolo importante per la squadra azzurra. Al Giro hanno entrambi dimostrato di avere qualità e carattere” conclude il diesse Balducci.

14/07 Giro delle due Province

15/07 Coppa Giulio Burci

Corridori: Tommaso Fiaschi, Giuseppe La Terra, Filippo Magli, Simone Masetti, Davide Masi, Federico Rosati, Mirco Sartori.

D.s.: Gabriele Balducci.

 

15/07 Camp.Europei under 23 (Rep.Ceca)

Italia: Michele Corradini, Luca Covili.

San Marino: Michael Antonelli.

Condividi sui social
"Mastromarco Sensi Nibali: si corre tra Toscana & Europeo"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...