Tre Giorni Orobica: Antonio Tiberi vince sui Colli di San Fermo

Sesto successo per il Team Ballerini

Il Podio
Il Podio

Era segnata con un circoletto rosso questa terza tappa della Tre Giorni Orobica. D'altronde, con un corridore della classe di Antonio Tiberi, era preventivabile che il team Franco Ballerini - Primigi Store potesse essere protagonista sul durissimo arrivo dei Colli di San Fermo nella frazione regina di una delle corse a tappe Juniores più importanti e prestigiose del panorama nazionale italiano.

Antonio Tiberi non ha deluso ma anzi ha vinto da padrone dopo aver controllato gli avversari diretti facendoli sfogare nella prima parte di un'ascesa che contava 8 km e andando a riprendere proprio all'ultimo km Karel Vacek trionfando in solitario.

Braccia alzate e rimonta in una classifica generale macchiata solo dalle sfortunate cadute della cronosquadre d'apertura che hanno costretto il team Franco Ballerini - Primigi Store a rincorrere. Grazie al successo odierno, il quinto stagionale nonchè sesto di squadra, Tiberi risale fino al terzo posto in classifica generale, che diventa secondo nelle classifiche a punti e dei giovani da sommare alla leadership rinforzata nella classifica dei GPM ad una frazione dal termine.

COMMENTO

Antonio Tiberi "Gara stupenda, vittoria bellissima. La squadra mi ha tenuto sempre davanti nei tratti che precedevano le salite, aiutandomi molto. Vacek ha approcciato la salita finale molto forte, io sono rimasto con Piccolo e nel finale, dopo averlo staccato, sono riuscito a riprendere e saltare anche Vacek. Corsa perfetta, null'altro da dire, voglio solo ringraziare tutta la squadra per il supporto"

ORDINE D'ARRIVO 3^ TAPPA

1 Antonio Tiberi

2 Karel Vacek 15"

3 Antonio Piccolo 52"

33 Luca Roberti 5'51"

62 Cristian Quagliozzi 10'06"

79 Emanuele Galli 11'53"

101 Marco Cecchi 14'03"

112 Alessio Riccardi 15'37"

 

CLASSIFICA GENERALE

1 Antonio Piccolo

2 Karel Vacek 9"

3 Antonio Tiberi 39"

34 Luca Roberti 6'58"

66 Cristian Quagliozzi 13'48"

89 Marco Cecchi 17'29"

98 Emanuele Galli 19'10"

119 Alessio Riccardi 23'00"

Condividi sui social
"Tre Giorni Orobica: Antonio Tiberi vince sui Colli di San Fermo"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...