Alla Grotta Parlanti il 1° Torneo ciclistico dei Rioni a Monsummano Terme

Otto i rioni che si sono sfidati con una Cronosquadre

Photo credit: P.H. Rino Biagini
Photo credit: P.H. Rino Biagini

E’ stato un pieno successo l’evento estivo organizzato dal Partito Democratico di Monsummano Terme.

Location della Cronosquadre i 900 metri del centro della cittadina termale; la partenza in Piazza Giusti  poi girando sempre verso sinistra viale Martini, via Mazzini per fare ritorno a Piazza Giusti.

A partire dalle ore 19,00 il circuito chiuso al traffico era agibile per il riscaldamento dei corridori delle otto squadre sfidanti

 Alle ore 20,15 il via alla contesa;  era il Rione “Vergine dei Pini” ad aprire le danze, cinque i giri da effettuare al termine dei quali veniva preso il tempo impiegato sul terzo corridore transitato sotto lo striscione di arrivo. A seguire sono partiti il Rione “Grotta Parlanti”, “Le Case”, il “Centro”, “Bizzarrino”, “Pozzarello-Montevettolini”, “Cintolese” ed infine “Grotta Giusti”.

A fine batterie dopo circa quindici minuti di pausa agonistica, ulteriore manche dove la prima a partire era l’ottava classificata e così a scendere fino alla prima.

Al termine della seconda manche, la somma dei due tempi impiegati decretava vincitore del 1° Torneo dei Rioni ciclistico la “Grotta Parlanti” composta da Gentilcore Daniele, Barbieri Luca, Pellegrino Federico, Cipollini Daniele e Iuliucci Mirko, al secondo posto il Rione “Le Case” ed al terzo il “Cintolese”.

Dopo la premiazione di tutti i partecipanti, cocomerata aperta al numeroso pubblico presente su tutto l’intero tracciato cittadino.

Appuntamento da riproporre sicuramente per l’anno prossimo. I Capi rioni sono già al lavoro per reclutare nuovi corridori e per migliorare la classifica conseguita.  

Condividi sui social
"Alla Grotta Parlanti il 1° Torneo ciclistico dei Rioni a Monsummano Terme"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...