Successi all’estero per la Michela Fanini

Lilibeth Chacon medaglia d’oro ai giochi dell’America centrale

Lilibeth Chacon con la medaglia al collo
Lilibeth Chacon con la medaglia al collo

Ultima settimana di luglio da incorniciare per la “Michela Fanini” che in pochi giorni ha portato a casa una medaglia d'oro e una prestigiosa vittoria di tappa.

Il metallo più pregiato lo ha conquistato la venezuelana Lilibeth Chacon (all'anagrafe Lilibeth Del Carmen Chacon Garcia) che ha trionfato in pista, nella corsa a punti, ai Giochi dell'America Centrale e dei Caraibi che si sono disputati a Barranquilla in Colombia (Lilly, come la chiamano le compagne di squadra, è anche arrivata 12a nella prova su strada terminata in una volatona globale).

Lilibeth, 26 anni, nativa di san Cristobal, osannata dai giornali del suo Paese per questa impresa, è una delle più promettenti cicliste sudamericane in circolazione.

La Chacon è anche la prima venezuelana a vestire la prestigiosa maglia del team presieduto da patron Brunello Fanini.

Ma non è finita qui visto che da quest'altra parte dell'Oceano, nel Vecchio Continente e in particolare in Polonia, l'ungherese Monika Kiraly (35 anni a novembre) si è aggiudicata una frazione della “Dolny Slask Tour”, corsa a tappe che si è svolta in Polonia.

Per Monika anche un eccellente ottavo posto nella classifica finale a 4 minuti dalla vincitrice: la polacca Brezna.

“Ottime notizie queste – ha sottolineato Brunello Fanini – che ci fanno ben sperare per il finale di stagione e in particolare per il Giro della Toscana, la manifestazione che organizziamo da ben 23 anni in ricordo di mia figlia Michela”.

Condividi sui social
"Successi all’estero per la Michela Fanini"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...