Team Franco Ballerini - Primigi Store: Galli e Tiberi, superba doppietta a Olevano Romano

Entrambi dal 30 Agosto al Giro della Lunigiana

Stefano Palleta foto
Stefano Palleta foto

Domenica trionfale per il team Franco Ballerini - Primigi Store che realizza una fantastica doppietta nel 4° Gp Città di Olevano bissando così il successo di dodici mesi fa quando ad imporsi fu Juri Passa.

La gloria ieri è stata per Emanuele Galli, al primo centro nella categoria, al termine di una giornata nella quale il corridore toscano è stato praticamente sempre all'attacco liberandosi uno dopo l'altro dei suoi compagni d'avventura.

Alle spalle di Galli in gruppo era Antonio Tiberi a fare la selezione e la sua rimonta culminava con l'aggancio al suo compagno di squadra nell'ultimo giro del circuito laziale.

Il finale in parata tra gli applausi del pubblico certificava la grandezza dell'impresa della squadra diretta in ammiraglia da Samuele Breschi che ha ottenuto ieri l'ottavo successo stagionale e che ha piazzato nei primi 20 anche Luca Roberti, 6° e vincitore della volata di un gruppo dove trovavamo rispettivamente al 19° e al 20° posto Alessio Riccardi e Mattia Pomenti.

Per Galli e Tiberi la vittoria arriva in un momento speciale della stagione in quanto dal 30 agosto saranno impegnati al Giro della Lunigiana dove vedremo anche in corsa Roberti, Passa e Quagliozzi.

IL COMMENTO

Emanuele Galli "E' stata una corsa fantastica, mi sentivo bene fin dall'inizio e per questo sono andato in fuga. Chilometro dopo chilometro le mie gambe giravano meglio e all'ultimo giro una volta rientrato Antonio ho creduto che potevamo arrivare insieme. E' una stagione in cui sto imparando tanto ed è grazie al team Franco Ballerini - Primigi Store, a cui dedico la vittoria, che sto maturando".

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini - Primigi Store: Galli e Tiberi, superba doppietta a Olevano Romano"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...