Tiro a Segno, bene Palleni e Fettami ai campionati nazionali

I due, da poco praticanti, sono gli alfieri toscani di una disciplina in crescita.

Nonostante sia una disciplina di recente ingresso nel Comitato Paralimpico, il Tiro a Segno dà soddisfazioni, anche in Toscana. Al poligono di Bologna a fine luglio si sono svolti i Campionati Italiani Paralimpici UITS, a cui hanno preso parte due tiratori toscani di pistola, che hanno avuto modo di mettersi in evidenza. 

Alessandro Pelleni del T.S.N. di Arezzo è riuscito a entrare in finale con i migliori otto tiratori, ottenendo alla fine una gratificante medaglia d'argento, risultato di prestigio, considerando che pratica questa disciplina da appena due anni. Aziz Fettami del T.S.N. di Pescia invece si è dovuto accontentare della metà della classifica, ma anche lui pratica questa disciplina da molto poco.

Lunga è stata la strada che ha portato Aziz e Alessandro ai Campionati Italiani Assoluti, avendo partecipato alle cinque gare regionali che danno il diritto di partecipare alla massima competizione nazionale. Il Tiro a Segno è dunque una disciplina paralimpica in crescita, che anche nella nostra regione si può praticare con successo.

Fonte: Cip Toscana

Condividi sui social
"Tiro a Segno, bene Palleni e Fettami ai campionati nazionali"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...