In Bulgaria il Team JK scalfisce di nuovo la classifica con Monticelli e Iacopi

E' stato un Gran Premio speciale per il Team I-Fly JK Yamaha Racing, quella appena disputato sulla spettacolare pista di Sevlievo, in Bulgaria, sede del diciassettesimo round stagionale con il mondiale della massima categoria di quest'anno. 

Ivo Monticelli (Team I-Fly JK Yamaha Racing) tra i fifteen best di questo appuntamento, che quest’ultimo fine settimana ha offerto un altro spettacolo straordinario, si è sentito sicuro più di sempre in sella alla Yamaha del team di Riccardo Boschi, gestita come sempre al meglio dal reparto tecnico pievarino.

Il pilota JK, dopo un paio di trasferte su terreni difficili, ha finalmente sfoderato gli artigli realizzando la gara più proficua dell’intera stagione mondiale. Ivo, dopo l’ottimo 11° conquistato nelle Time Practice, è riuscito non solo ad andare a punti in entrambe le manche finali ma persino a rientrare tra i migliori quindici dell’intero lotto, grazie a un sedicesimo e un quattordicesimo nelle due frazioni che hanno prodotto il sedicesimo assoluto e ben 12 punti nel carniere e salendo al 23° posto in graduatoria di campionato, quando mancano ancora tre prove alla fine del campionato.

Bene, molto bene anche Manuel Iacopi (Team I-Fly JK Yamaha Racing) nella sesta prova dell’Europeo della classe 300cc, dove, dopo il secondo e quarto ottenuti rispettivamente nelle prove libere e nelle Time Practice, è risultato il miglior pilota Yamaha del weekend grazie a due splendide quinte posizioni nelle due manche finali e nella classifica di giornata. 

E’ un impresa molto difficile, ma il pilota pistoiese ha ancora una buona carta da giocare per migliorare la settima piazza in campionato, e potrà farlo in occasione del ventesimo e ultimo GP della stagione, in Italia, a Imola, dove si assegneranno gli ultimi punti dell’EMX300 della stagione e dove Manuel potrà contare sul prezioso sostegno del pubblico di casa. Un vantaggio importante che non potrà essere sprecato.
Un eccellente lavoro di squadra ha potuto trasformare un normale GP nel migliore dell’anno, con la grande soddisfazione di tutto il team che ha lavorato duramente nel weekend bulgaro ma anche per i sostenitori e sponsor della squadra pistoiese.

Il prossimo Gran Premio è in programma tra pochi giorni, il 2 settembre, sull'inedita pista di Afyon, in Turchia.

Fonte: Ufficio Stampa Jk Racing

Condividi sui social
"In Bulgaria il Team JK scalfisce di nuovo la classifica con Monticelli e Iacopi"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...