Il derby parla monsummanese, Gioielleria Mancini rullo compressore

Montecatini regge poco più di un quarto poi è show ciabattino

Andrea Calderaro autore di 22 punti (foto di Daniele Lenzi)
Andrea Calderaro autore di 22 punti (foto di Daniele Lenzi)

Tribune gremite per il debutto stagionale della Gioielleria Mancini che affronta il Rossoblu Junior Montecatini nella partita valevole per la prima giornata di Coppa Toscana.

Pronti via e Maccione si presenta al pubblico di casa con una bomba da 3 subito imitato da Vezzani,  dopo solo un minuto è 6-0 Shoemakers che costringe coach Ialuna al minuto di sospensione. I rossoblu montecatinesi  tentano una timida reazione ma Maccione colpisce ancora da 3. Montecatini riprende coraggio e al 6’ impatta (11-11) per poi andare a condurre un minuto dopo ma sarà l’unico vantaggio dei montecatinesi durante la partita. Danesi per il pari poi Calderaro riporta in avanti i blu-amaranto. È un botta e risposta fra le due squadre. Barneschi colpisce in contropiede poi serve un assist al bacio a Navicelli che segna i suoi primi punti in maglia blu-amaranto. È ancora Barneschi a fissare il risultato in tap-in sul 23-17 a favore dei ciabattini.

Romano in avvio secondo quarto timbra i primi 6 punti per il +9 Monsummano. Ma i ragazzi di Ialuna non mollano e rientrano fino a -5 al 7’. Mignanelli dalla media e poi Calderaro da 3 ristabiliscono le distanze. È ancora un Calderaro on-fire a timbrare la retina per +11. Le squadre vanno al riposo lungo sul 41-30.

Vezzani  apre il secondo tempo poi Calderaro per il +15. Ancora un gran Calderaro porta a spasso la difesa montecatinese ma i ragazzi di Ialuna reggono il colpo e rientrano a -9. Romano con 4 punti in rapida sequenza riporta i ciabattini a +13. Navicelli  da 3, Maccione e poi a ancora una bomba di Navicelli danno il nuovo +15. Un’entrata di Testa fissa il risultato del terzo quarto sul 61-44.

Maccione in apertura sigla il +20 con un bel gioco da 3 poi allunga ancora sul +22. E’ show time con Navicelli che segna ancora da 3. La partita scivola via tra le fiammate di Calderaro e un canestro spettacolo di Alikalfic. C’è spazio anche per Marchetti. La partita va in archivio con il punteggio di 87-64.

 

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 87

Rossoblu Junior Montecatini 64

Parziali: 23-17; 41-30; 61-44

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi 5, Vezzani 8, Marchetti, Calderaro 22, Maccione 15,  Alikalfic 5, Navicelli 11, Luciano 2, Danesi 5, Romano 10, Mignanelli 2, Testa 2.  All. Matteoni

Rossoblu Junior Montecatini: Doda, Carducci 8, Finizzola 3, Mucci 7, Guerra 7, Duccini 4, Sene 12, Paolini 7, Villa 5, Baronti, Ulivieri 11. All. Ialuna

Ufficio Stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano

 

Condividi sui social
"Il derby parla monsummanese, Gioielleria Mancini rullo compressore"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...