Petroli Firenze Maserati Hopplà: Dotti sfiora il successo nel GP Cuoio e Pelli

Photo Credit: Fruzzetti
Photo Credit: Fruzzetti

Ottimo piazzamento per Ottavio Dotti che ha conquistato il secondo gradino del podio nel 73° GP Industria del Cuoio e Pelli a Santa Croce sull’Arno (PI). Una delle corse di maggiore prestigio in Toscana e che si sviluppa su un chilometraggio impegnativo di 180km.

Dotti è stato autore di una prestazione molto coraggiosa, attaccando già a 80km dall’arrivo. Ripreso da un gruppo di una decina di inseguitori ai -20km, arrivava a giocarsi il successo allo sprint, dove chiudeva appunto in seconda posizione alle spalle di Andrea Meucci (Sestese).

DICHIARAZIONI

Ottavio Dotti: ”Oggi mi sentivo molto bene e ho provato da lontano a far saltare il banco. Siamo andati via in due a 80km dall’arrivo. Poi ci hanno ripreso nel finale e sull’ultima salita a circa 10km, ci siamo frazionati e in una decina di atleti ci siamo poi giocati il successo in volata. Arrivati a questo punto ho iniziato ad essere un po’ stanco e forse mi sono mancate un po’ le gambe per cogliere la vittoria. Comunque posso ritenermi soddisfatto perché ho dimostrato di essere competitivo in una corsa impegnativa e con un chilometraggio simile ad una corsa professionistica”.

Condividi sui social
"Petroli Firenze Maserati Hopplà: Dotti sfiora il successo nel GP Cuoio e Pelli"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...