Conceria Zabri Fanini: al Mondiale con Clemilda la ciclista pilota

… quando scende dalla bici veste i panni dell'esercito per guidare gli aerei

Clemila Fernandes Silva - Conceria Zabri Fanini
Clemila Fernandes Silva - Conceria Zabri Fanini

Sarà la brasiliana Clemila Fernandes Silva a rappresentare la “Conceria Zabri Fanini” all'imminente Campionato del Mondo di ciclismo in programma la prossima settimana in Austria.

La 39enne atlete sudamericana, nativa di Sao Felix Do Araguaia (Mato Grosso), parteciperà sia alla prova a cronometro (martedì 25 settembre) che a quella in linea (sabato 29).

Clamilda, che ha già preso parte a numerose rassegne iridate mettendosi spesso in evidenza per i suoi proverbiali attacchi da lontano, è una delle atlete più esperte dell'intero panorama ciclistico internazionale.

Elite dal 2005, la Fernandes Silva ha conquistato, tra altri importanti allori, cinque titoli nazionali in linea e due a cronometro, un Giro di El Salvador e due prove di Coppa America.

“Mi sento in buone condizioni – ha detto la campionessa brasiliana – proverò a dare battaglia e a far bella figura. Il mio obbiettivo a lungo raggio è quello di provare ad arrivare alle Olimpiadi di Tokyo del 2020. Sarebbe il modo migliore per chiudere la mia lunga e soddisfacente carriera”.

Intorno alla portacolori del team di Manuel Fanini c'è anche una curiosità extra ciclistica visto che Clamilda Fernandes Silva fa parte dell'esercito del suo Paese nel corpo dell'Aeronautica Militare e, quando non è in sella, guida gli aerei della “Força Aerea Brasileira”!

Condividi sui social
"Conceria Zabri Fanini: al Mondiale con Clemilda la ciclista pilota"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...