Michela Fanini: vittoria oltreoceano

Importante successo in Sudamerica per l’atleta Lilibeth del Carmen Chacon Garcia

Lilibeth del Carmen Chacon Garcia
Lilibeth del Carmen Chacon Garcia

A regalare un'altra grande soddisfazione a patron Brunello Fanini e al suo team è stata la venezuelana Lilibeth del Carmen Chacon Garcia (“Lilly” per le compagne di squadra) che si è aggiudicata una tappa della Vuelta della Colombia che si è disputata in questi giorni (il Giro è stato vinto dalla colombiana Ana Cristina Sanabria).

Lilibeth, 26 anni, nativa di San Cristobal, si è aggiudicata in volata la 5a e ultima frazione (Sogamoso-Sogamoso, 86 km) terminando anche in una ottava posizione finale nella classifica generale.

In questa stagione Lilly aveva già vinto una medaglia d'oro in pista, con la sua nazionale, nella corsa a punti ai Giochi dell'America centrale e dei Caraibi.

Per quanto riguarda la chiusura della stagione europea, invece, la squadra diretta da Mirko Puglioli si era ben distinta anche al Giro dell'Emilia e al gran Premio “Beghelli”, sempre in Emilia Romagna.

Nella prima gara ottimo ottavo posto per l'ucraina Evgenjia Vysotska che ha sfruttato al meglio le sue doti di scalatrice sulla tremenda rampa finale del San Carlo. Il giorno dopo è stata la sua connazionale Olga Shekel a tenere alti i colori e l'onore della compagine lucchese finendo in 14esima posizione in un arrivo a ranghi compatti.

La società è al lavoro per allestire la squadra per il prossimo anno; previste numerose novità e sorprese.

Condividi sui social
"Michela Fanini: vittoria oltreoceano"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...