La Gioielleria Mancini cade pesantemente in casa della capolista Donoratico

Attacco spuntato, i ciabattini reggono solo poco più di metà tempo

Terzo impegno settimanale per gli Shoemakers che dopo Valdera e Bottegone affrontano la capolista Donoratico in trasferta.

Pronti via e Spinelli piazza una bomba e fa capire che sarà una serata tutt’altro che facile, i monsummanesi restano a contatto ma Spinelli  spezza ancora gli equilibri con un’altra bomba mentre. Navicelli e Bellini tentano di dare la scossa e a metà tempo è perfetta parità (10-10). Sale in cattedra anche Pistillo per Donoratico ma Navicelli risponde da tre. Ancora un botta e risposta con Vezzani che fissa il risultato del primo quarto sul 18-17.

Bottoni apre il secondo quarto con una bomba mentre l’attacco monsummanese singhiozza.  Si accende Pistillo che piazza la bomba del +5. Spinelli prima piazza il libero e subito dopo una bomba spezzagambe e i gialloblu volano a +9. L’attacco di Donoratico si rivela un’autentica macchina da guerra e colpisce nuovamente da 3 con Pistillo per un parziale di 13-2. Vezzani dalla lunetta rompe il digiuno ciabattino. Bellini in entrata ben assistito da Martelli ma dall’altra parte Pistillo colpisce nel pitturato. Un ottimo Martelli segna Spinelli è un’autentica spina nel fianco dei monsummanesi (saranno 30 i punti per lui al termine) e continua a martellare la retina. Anche gli arbitri fanno la loro parte punendo oltremodo i monsummanesi e Donoratico vola a +14. Bellini sulla sirena limita i danni chiudendo il quarto sul 39-30.

Monsummano rientra determinata in campo e rosicchia qualche punto grazie al gioco che diventa più fluido in attacco e ad una maggiore pressione in difesa (45-40) . Vezzani da 3 per il -4 ma Spinelli risponde con la stessa moneta. L’arbitraggio non aiuta, a metà terzo quarto sono già 5 i falli fischiati ai danni dei blu-amaranto mentre Donoratico è ancora fermo a 0 e Donoratico torna a +11. Il quarto scorre via tra non fischi evidenti a favore dei monsummanesi e i fischi regolari a favore dei Donoratico che chiude il quarto sul 61-47.

I monsummanesi non sembrano impensierire i livornesi che incrementano ancora il vantaggio. Spinelli  piazza la bomba del +20 e per Monsummano è notte fonda. La partita scorre via senza che i monsummanesi possano impensierire i gialloblù. Il risultato finale recita 79-60.

“È stata la partita più dura della stagione finora, ma sono veramente orgoglioso dei miei giocatori - commenta coach Matteoni - hanno stretto i denti nonostante acciacchi, infortuni e assenze, hanno preparato benissimo una partita in un solo giorno e in campo hanno dato tutto quello che avevano. In un altro momento avrebbe potuto essere un'altra partita. Usciamo a testa alta da questo campo già pronti a preparare la prossima partita.”

Basket Donoratico                         79

Gioielleria Mancini Shoemakers   60

Parziali:  18-17; 39-30; 61-47

Basket Donoratico: Bartolini 6, Fagiolini ne, Storti 6, Bottoni 3, Manetti 6, Spinelli 30, Guidotti 6, Biagioni ne, Pistillo 22, Batistini, Partigiani ne. All.: Parcesepe

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi 1, Vezzani 14, Marchetti ne, Calderaro 7, Maccione 6, Alikalfic, Navicelli 11, Bellini 9, Luciano 2, Danesi ne , Martelli 10, Testa.  All. Matteoni

Ufficio Stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano

 

Condividi sui social
"La Gioielleria Mancini cade pesantemente in casa della capolista Donoratico"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...