Ctt Monsummano volley femminile, la Serie D/Under 18 a Capannori, una vittoria e una sconfitta per Under 16/Prima Divisione

In foto: Serie D/Under 18 e Under 16/Prima Divisione
In foto: Serie D/Under 18 e Under 16/Prima Divisione

Dopo l'ottima affermazione contro le pari età del Chianti Volley, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano cerca conferme nel campionato senior di volley femminile. Al PalaPiaggia di Capannori (sabato 17 novembre, ore 21) sarà uno scontro duro e complicato contro le locali della Nottolini Volley, bel mix di giovani e atlete esperte con militanza anche in categorie superiori, che hanno sette punti in classifica (tre in meno delle biancoblù) ma nell'ultima partita sono riuscite a portare la capolista Pieve a Nievole al tie break, racimolando un punto. Dal canto suo, la squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Marco Menicocci, ha entusiasmo e fiducia per continuare la striscia positiva delle ultime gare, con le prestazioni e i risultati ottenuti che dimostrano come le giovani di Monsummano possano giocarsela in Serie D anche contro avversarie ben più navigate.

Intanto arrivano una vittoria e una sconfitta nell'ultimo turno di campionato per il gruppo Under 16/Prima Divisione, guidato da Davide Rizza e Sergio Fanti, con dirigente accompagnatore Riccardo Fedi. Nel campionato giovanile il Ctt batte il Milleluci Casalguidi 3-0 (25-14, 25-21, 27-25) e mantiene il primato in classifica a punteggio pieno (6 vinte su 6) a +3 su Buggiano. Altra vittoria in trasferta per le termali, che si presentano acciaccate e in emergenza ed è per questo, per i pochi ricambi in panchina e la stanchezza accumulata, che soffrono più del previsto nel secondo e terzo set, chiuso al primo dei vantaggi. Per lo stesso gruppo arriva invece una sconfitta nel torneo di Prima Divisione, dove Buggiano vince 3-0 (17-25, 24-26, 24-26). Un derby amaro contro atlete più grandi di età che ad eccezione del divario nel punteggio del primo set, superano Monsummano solo al fotofinish nel secondo e terzo parziale, a causa di alcuni errori evitabili delle biancoblù.

Fonte: Ufficio Stampa CTT Monsummano

Condividi sui social
"Ctt Monsummano volley femminile, la Serie D/Under 18 a Capannori, una vittoria e una sconfitta per Under 16/Prima Divisione"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...