Sesto squillo consecutivo per la Gioielleria Mancini, ma quanta fatica!!

I monsummanesi risolvono l’enigma Viareggio solo nell’ultimo quarto

Monsummano.

La Gioielleria Mancini alla ricerca della vittoria per allungare la striscia positiva che dura da cinque partite questa sera con il Vela Viareggio.

Simonetti apre le danze per i bianconeri con un canestro dalla media a cui risponde immediatamente Calderaro. Subito dopo Testa da il primo vantaggio ai ciabattini ma Viareggio risponde colpo su colpo. Dopo poco più di 2’30” i bianconeri esauriscono il bonus di falli ma continuano a condurre le danze portandosi sul +4. Botta e risposta fra le due squadre poi il Taylor infila 5 punti consecutivi portando Viareggio a +7 (9-16). Vezzani suona la carica poi Navicelli riporta i blu-amaranto sotto di 3 con una bomba ma Viareggio torna a +7 in un amen. Calderaro e Luciano rispondono ma Viareggio ha continuità nel trovare il canestro. Navicelli dalla lunetta fissa il risultato del primo quarto sul 20-23.

I bianconeri continuano con l’ottimo momento e mette a segno un altro parziale di 4-0. Navicelli ci mette una pezza poi Barneschi dalla lunetta e Navicelli con una bomba per il controbreak che porta le due squadre in parità. Ma Viareggio non si perde d’animo e con Taylor va ancora a segno. Calderaro per il -1 poi Martelli da il nuovo vantaggio monsummanese sfruttando meravigliosamente un assist di Calderaro. E’ lo stesso Calderaro con un coast ti coast a dare il il +3 ai blu-amaranto. Si segna con il contagocce in questo quarto e allo scadere una bomba di Ghiselli da la parità ai bianconeri (33-33).

Navicelli segna in entrata alla ripresa delle ostilità poi Vezzani dalla media da il +4, Viareggio risponde ma I ciabattini sembrano aver ritrovato feeling con il canestro con Maccione che segna 4 punti consecutivi, Simoncini risponde da 3 ma Luciano colpisce ancora dalla media. Canciello mette la bomba ma Navicelli risponde sulla sirena dei 24” con la stessa moneta. Cinque punti consecutivi di Colligiani riportano Viareggio in parità. Martelli dalla lunetta da il +2 a Monsummano  fissando il risultato sul 50-48.

Taylor impatta in apertura dell’ultima frazione ma Barneschi piazza la bomba, risponde Ghiselli ma è ancora un grande Barneschi a segnare in entrata e a mettere il tiro supplementare per il fallo subito. Testa porta a spasso la difesa e va a segnare ma ancora Ghiselli risponde. Mignanelli e poi Martelli consegnano il +8 ai monsummanesi poi le due squadre si annullano per un lungo periodo e a 3’ dalla fine è ancora +7 Monsummano (64-57). I bianconeri continuano a crederc con Taylor ma Calderaro ristabilisce le distanze poi Navicelli dalla lunetta da il +9 a meno di 1’ dalla fine. Coach Bonuccelli chiama minuto e al rientro Ghiselli mette a segno la bomba e subito dopo Colligiani riporta Viareggio -4 a 39” dalla fine. Maccione realizza i tiri liberi e coach Bonuccelli ricorre nuovamente al minuto di sospensione sul 70-64. Questa volta il tiro di Ghiselli da 3 è stoppato da Maccione, Danesi e Navicelli dalla lunetta mettono al sicuro il risultato.  Viareggio ha solo il tempo di accorciare. Finisce 74-66.

Menzione per Leonardo Barneschi che dall’alto dei suoi 18 anni, nel momento più delicato della partita  mette i canestri che “rompono” la partita a inizio ultimo quarto e infondono coraggio ai ciabattini.

“Due punti fondamentali prima del ciclo di ferro della prossima settimana - commenta coach Matteoni a fine partita - Sapevamo che avremmo trovato una squadra molto cambiata rispetto all'andata, ma nonostante le percentuali basse siamo riusciti ad ottenere un risultato basilare. Partite ostiche come queste sono alla base per un percorso importante”

 

Gioielleria Mancini Shoemakers 74

Vela Viareggio                               66

Parziali: 20-23; 33-33; 50-48

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 21, Barneschi 8, Danesi 2, Vezzani 4, Luciano 4, Maccione 8, Marchetti ne, Alikalfic ne,  Mignanelli 2, Martelli 6, Testa 4, Calderaro 15. All.: Matteoni

Vela Viareggio: Nassei, Lippi, Canciello 3, Ghiselli 12, Covelli, Olivi, Baroni 4, Simonetti, Colligiani 21, Fratini, Spilotro 4, Taylor 14, All. Bonuccelli

Ufficio stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano

 

Condividi sui social
"Sesto squillo consecutivo per la Gioielleria Mancini, ma quanta fatica!!"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...