Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: Trofeo Laigueglia, impresa di Simone Velasco

Prima vittoria per il Team di Angelo Citracca

Simone Velasco - Foto Photors
Simone Velasco - Foto Photors

45 km di fuga solitaria hanno regalato a Simone Velasco una splendida vittoria nel Trofeo Laigueglia, la prima del 2019 per la Neri Sottoli - Selle Italia - KTM.

Il corridore bolognese, al suo primo successo da professionista, ha centrato l'impresa scattando lungo la prima ascesa a Colla Micheri, nel primo dei quattro giri corti in cui si scalava anche Capo Mele.

Il vantaggio di Velasco cresceva esponenzialmente km dopo km e resisteva anche quando al suo inseguimento si portava un gruppetto trainato da Giulio Ciccone nel quale figurava prontamente anche Davide Gabburo.

Nell'ultimo giro Ciccone provava a rientrare su Velasco ma il bolognese era irraggiungibile tanto da alzare le mani al cielo già a 200 metri dall'arrivo per poi essere travolto dall'affetto dei tifosi dopo il traguardo.

DICHIARAZIONI

Simone Velasco "E' una vittoria splendida, ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questi anni difficili a cominciare da Angelo Citracca e Luca Scinto che mi hanno sempre sostenuto. Avevo vinto da juniores qua vicino, a Loano, ma quello di oggi è un successo speciale, forse devo ancora rendermi conto di ciò che ho fatto."

ORDINE D'ARRIVO

1 Simone Velasco

2 Nicola Bagioli 42"

3 Matteo Sobrero

 

11 Giovanni Visconti 1'18"

18 Davide Gabburo

35 Edoardo Zardini 3'14"

62 Francesco Manuel Bongiorno 4'36"

DNF Luca Raggio

DNF Umberto Marengo

Condividi sui social
"Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: Trofeo Laigueglia, impresa di Simone Velasco"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...