Team Franco Ballerini Under 23 – Albion: sabato e domenica l’esordio del Team Under 23

Occhi puntati sul serbo Veljko Stojnic

Toscana ed Emilia Romagna nel weekend di debutto del Team Franco Ballerini Under 23 - Albion che farà il suo esordio storico domani alle 12:40 nella suggestiva cornice di Piazzale Michelangelo da dove partirà la 32^ Firenze - Empoli.

Sono nove i corridori selezionati dal DS Andrea Bardelli per la "prima" stagionale con gli occhi puntati sul serbo Veljko Stojnic che ha impressionato fin dalle prime pedalate nel ritiro di Rufina.

"Sono orgoglioso ed emozionato di iniziare questa avventura nella categoria Under 23" afferma Bardelli "Erano anni che volevamo creare una squadra che desse continuità al progetto degli Juniores e ci siamo riusciti grazie all'aiuto di persone straordinarie come Angelo Citracca e Luca Scinto oltre ovviamente a tutti i nostri sponsor che ci stanno sostenendo con convinzione. Mi aspetto di partire con grinta, sarà difficile ottenere risultati fin dall'inizio ma ci proveremo. Riusciremo ad ottenerli soprattutto se remeremo nella stessa direzione. Sarà bello portare in giro il nome di Franco Ballerini e faremo di tutto affinché questo progetto riesca al 100%"

Domenica la squadra si dividerà con il gruppo veloce, comandato da Edoardo Sali e diretto da Tommaso Quartani, in corsa alla Coppa San Bernardino di Lugo, mentre saranno in sei i corridori al via del Gran Premio La Torre sotto la guida di Andrea Bardelli.

Ad entrambe le corse toscane sarà presente il nostro presidente Luca Scinto

"Siamo l'unica squadra in Italia a correre sia nelle categorie Juniores e Under 23 che tra i professionisti. L'investimento è importante, abbiamo il nome di Franco Ballerini sulle maglie che vuol dire grandi responsabilità. Speriamo di toglierci delle soddisfazioni con la speranza di ottenere il pass per il Giro d'Italia di categoria".

Grande attesa per il debutto anche per Lido Del Carlo, presidente di Albion "Dopo mesi di preparazione il countdown per la Firenze - Empoli è finalmente terminato. Abbiamo un gruppo composto da ragazzi speciali, non solo sotto il livello agonistico ma anche e soprattutto dal punto di vista umano che è ciò che ci interessa di più. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò e il nostro staff con i nostri Direttori Sportivi Andrea Bardelli e Tommaso Quartani. Da domani tiferemo tutti insieme per il team Franco Ballerini Under 23 - Albion"

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini Under 23 – Albion: sabato e domenica l’esordio del Team Under 23"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...