PFM Cure2children, bilancio alla fine del girone di andata

Primo posto e buon gioco per le ragazze di coach Becciani

Montecatini Terme

La PFM cure2children, come tutte le altre squadre del proprio girone osserva una giornata di riposo per il riallineamento con gli altri due gironi a 6 squadre in una formula alquanto contorta che penalizza soprattutto la continuità del campionato che subirà altre soste prima dell' inizio della seconda fase.

A chiusura del girone di andata la PFMcure2children  si ritrova solitaria al comando con un percorso netto (8 punti) seguita da Fucecchio (6 punti), San Miniato  (4 punti), PGP Pistoia (2 punti) e Pistoia Basket Team '87 ancora a 0 punti.

In questa prima parte del campionato le giovanissime ragazze di Becciani hanno espresso un buon gioco di squadra, un gioco dove tutte hanno trovato il loro spazio, permettendo al coach tante rotazioni senza per questo vedere calare il tono e l'intensità del gioco.

Ricordiamo che la squadra è la più giovane del campionato con una media di appena 19 anni  ma sta lavorando da anni sul coinvolgimento delle più piccole per creare e crescere un gruppo che possa con continuità giocare insieme per molto tempo ancora.

Classifica alla mano le termali risultano avere l'attacco  più prolifico  223 punti (56 punti di media ) e la difesa più arcigna , grazie ai soli 164 punti presi (40 a partita).

Nonostante la non brillantissima performance contro  San Miniato  discrete percentuali  arrivano sicuramente dalla lunetta  e dal tiro dalla lunga distanza.

La PFM cure2 children tornerà in campo  nell'anticipo infrasettimanale contro Pistoia Basket Team 87  giovedi 3 dicembre alle ore 20,30 presso l'Auditorium di via Panconi mentre per la partita casalinga del 13 dicembre ore 18,30 (fra l'altro ultima partita dell'anno prima della lunghissima pausa natalizia, un mese di stop prima di  tornare in campo) lo staff societario sta preparando la seconda edizione della TEDDY BEAR TOSS che tanto successo riscosse l'anno passato  e che anche quest'anno vedrà il reparto pediatrico dell'ospedale San Jacopo beneficiario dei tantissimi peluches che verranno raccolti dopo il lancio.

Fonte: PFM Montecatini

Condividi sui social
"PFM Cure2children, bilancio alla fine del girone di andata"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...