Nasce il Team Franco Ballerini Juniores – Due C

Il debutto il 17 marzo a Calenzano

Undici corridori e grandissime ambizioni. Il Team Franco Ballerini Juniores - Due C si appresta a cominciare la sua sesta stagione cercando di consolidare la propria realtà, quella di una squadra ormai vicina al top a livello italiano come confermato dai risultati nel 2018 che hanno portato per la prima volta un nostro corridore, Antonio Tiberi, ad affacciarsi alla ribalta iridata in quel di Innsbruck.

Il corridore laziale sarà l'uomo di punta della squadra presieduta da Franco Miniati e diretta da Davide Lenzi e Samuele Breschi, a loro volta coadiuvati dai collaboratori Rocco Visconti e Alessio Zucconi, anche nel 2019, e sotto la sua ombra potrà crescere con tranquillità uno dei nuovi arrivi, quel Gregorio Butteroni che nel 2018 ha fatto faville nella categoria allievi conquistando il titolo toscano e con esso le attenzioni del ct Rino de Candido che lo ha convocato per lo stage della Nazionale di metà febbraio assieme a Tiberi.

E' pronto a scommettere su di loro proprio il DS Davide Lenzi "Sono consapevole della qualità della squadra. Abbiamo un organico costituito da ottimi elementi, tra i quali spiccano ovviamente Tiberi e Butteroni dai quali ci aspettiamo una continua crescita e maturazione. Ma il nostro valore aggiunto sarà il gruppo, coeso e amalgamato come forse non lo è mai stato. Sono infatti molto soddisfatto di questo, consapevole che tanti si aspettano tanto da noi e cercheremo di non tradire le aspettative degli altri ma soprattutto i nostri obiettivi."

Confermatissimi Marco Cecchi, Emanuele Galli e Alessio Riccardi, sono sette in totale i nuovi arrivi ovvero i secondi anni Fabio Malucci e Tommaso Perazzolo e i debuttanti nella categoria Dennis Budei, Federico Conti, Alessandro Fruzzetti e Christian Mucci.

Molto soddisfatto anche il Presidente del team Franco Ballerini Juniores - Due C, Franco Miniati "Iniziamo una nuova stagione con nuovi obiettivi ma sempre con Franco Ballerini nel cuore. Ringraziamo Angelo Citracca, Luca Scinto e Sabrina Ricasoli che anche per questa stagione hanno voluto credere in noi e nella nostra serietà così come dobbiamo ringraziare Due C e tutti gli sponsor per l'appoggio che ci forniranno. Correremo con il cuore ad ogni corsa"

Esordio programmato per il 17 marzo con il Memorial Piero Bacchereti a Calenzano.

Condividi sui social
"Nasce il Team Franco Ballerini Juniores – Due C"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...