Team Franco Ballerini U23 – Albion: Bevilacqua nei dieci a Corridonia
Iacchi conclude il GP di Larciano
Domenica positiva per il team Franco Ballerini U23 - Albion che, seppur in fase di rodaggio, sta cominciando a conquistare piazzamenti importanti. Nelle Marche la squadra di Andrea Bardelli è andata all'attacco del Trofeo Gruppi Meccaniche Lucioni con Veljko Stojnic che ha provato a movimentare le cose in una corsa da sempre feudo dei velocisti.
Il corridore serbo si è disimpegnato bene in una fuga di tre corridori venendo ripreso a soli 1000 metri dall'arrivo. La volata è andata a Gianmarco Begnoni con Mattia Bevilacqua in 8^ posizione a confermare una crescita importante.
In Toscana Alessandro Iacchi era impegnato con la Nazionale nel prestigioso Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria HC alla quale partecipavano anche sette compagini World Tour. Il nostro corridore ha retto bene fino al penultimo giro del circuito di San Baronto dove ha perso le ruote dei migliori andando comunque a chiudere la sua prova in 70^ posizione a 6'09" dal vincitore Schachmann
Il direttore sportivo Andrea Bardelli ha commentato così la domenica dei suoi "Abbiamo provato ad evitare la volata di gruppo anche perché ci siamo accorti che Sali era in giornata no. Sono molto contento per Bevilacqua che viene da un anno terribile con gli infortuni che lo hanno frenato per tutta la stagione. In previsione delle gare più dure è un ottimo punto di partenza. Abbiamo seguito con piacere la prova di Alessandro Iacchi, ho parlato con i CT Amadori e Cassani ed erano contenti della sua prova. Sicuramente sono queste le giornate che lo faranno maturare come uomo e come atleta".