Team Franco Ballerini – Albion: tris di impegni nel weekend

Entra sempre più nel vivo la stagione del team Franco Ballerini - Albion che tra sabato e domenica affronterà tre impegni.

Si comincia il 23 marzo dalle Marche con la cronometro valevole per il Trofeo Tris Stampi che vedrà al via Tiziano Lanzano ed il campione nazionale serbo Veljko Stojnic. 13 i km in programma in un continuo saliscendi che dovrebbe favorire corridori che amano i percorsi mossi.

Domenica la squadra si dividerà con il gruppo guidato da Andrea Bardelli e composto da Lancia, Lanzano, Sali e Stojnic che sarà impegnato sempre nelle Marche a Montecassiano per il Gran Premio San Giuseppe di 164 km con un doppio circuito e un arrivo in leggera salita.

Niccolai e Quartani invece dirigeranno i corridori alla Cuneo - Imperia, 164 km con le salite di Vicoforte e Colle di Nava piazzate nella seconda parte di un percorso molto spigoloso. Al via Allori, Bevilacqua, Gradassi, Iacchi, Innocenti, Marouan e Vignoli.

Il commento del DS Andrea Bardelli "Dopo aver fatto molto bene alla Cronosquadre della Versilia puntiamo a ripeterci sabato a Montecassiano anche se i nostri veri banchi di prova saranno le corse di domenica dove ci misureremo con gli elite in due gare nazionali come poi accadrà praticamente in tutto il mese di aprile. E' il momento di raccogliere i frutti del nostro lavoro e di ottenere punti pesanti per la qualificazione al Giro d'italia".

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini – Albion: tris di impegni nel weekend "
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...