Team Franco Ballerini - Due C: Tiberi e Butteroni si fermano ai piedi del podio

Team Franco Ballerini - Due C: Tiberi e Butteroni si fermano ai piedi del podio

 

Una corsa ad eliminazione. Questo è stato il Gp Artigianato e Commercio Stabbiese con il team Franco Ballerini - Due C che si è ben comportato pur peccando un po’ di lucidità in quello che è stato il momento chiave della corsa.

Nessuno dei nostri alfieri superstiti dopo una prima metà di corsa di attacchi e contrattacchi è riuscito a seguire l'azione decisiva di Arzilli e Kajamini che a poco meno di 30 km dalla conclusione sono andati in fuga mantenendo un vantaggio di 22" sui più immediati inseguitori, Della Lunga e il nostro Tiberi.

Il corridore laziale è stato tra i più attivi del giorno, coadiuvato da un Butteroni in grande forma, e ha anche lanciato un attacco che si è però spento grazie al lavoro importante svolto dagli uomini del Gs Stabbia Ciclismo.

Per Tiberi e Butteroni un 4° e 5° posto a conferma dell'ottimo stato di forma con Emanuele Galli appena fuori dalla top 10 e sacrificatosi nel finale assieme ad Alessio Riccardi per chiudere il buco che li separava dalla testa della corsa, purtroppo invano.

Domenica prossima appuntamento con la cronosquadre di Monsummano Terme.

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini - Due C: Tiberi e Butteroni si fermano ai piedi del podio"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...