Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: Coppi & Bartali, tre piazzamenti in top ten

Un sesto, un settimo e un ottavo posto. La Settimana Internazionale Coppi & Bartali della Neri Sottoli - Selle Italia - KTM è iniziata così con la classica giornata divisa in due tra Gatteo Mare e Gatteo.

Nella semitappa della mattina la volata di gruppo ha premiato il lettone Emils Liepins con tre dei nostri alfieri nei primi tredici posti. Il migliore dei nostri è stato il corridore di casa Luca Pacioni che si è piazzato al 6° posto con Gabburo 8° e Velasco 13°.

Sfortunato invece il nostro capitano Giovanni Visconti che nel corso dell'ultimo giro con l'ascesa a Longiano ha avuto un problema meccanico e non è riuscito a rientrare in gruppo.

Ottimo risultato anche nella cronosquadre del pomeriggio vinta dalla Mitchelton - Scott con i nostri alfieri al 7° posto a cospetto di squadre più adatte alla prova e a soli 9" dal podio.

In classifica generale comanda Robert Stannard con il quartetto formato da Gabburo, Zardini, Quintana e Velasco dal 31° al 34° posto.

Domani una frazione molto importante per la classifica generale con l'arrivo sul durissimo strappo di Sogliano sul Rubicone dopo la triplice ascesa a Monte Tiffi.

CLASSIFICA GENERALE

1 Robert Stannard

2 Damien Howson

3 Lucas Hamilton

 

31 Davide Gabburo 29"

32 Edoardo Zardini

33 Dayer Quintana

34 Simone Velasco

63 Liam Bertazzo 48"

85 Luca Pacioni 59"

136 Giovanni Visconti 2'03"

Condividi sui social
"Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: Coppi & Bartali, tre piazzamenti in top ten"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...