Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: Coppi & Bartali, tre piazzamenti in top ten
Un sesto, un settimo e un ottavo posto. La Settimana Internazionale Coppi & Bartali della Neri Sottoli - Selle Italia - KTM è iniziata così con la classica giornata divisa in due tra Gatteo Mare e Gatteo.
Nella semitappa della mattina la volata di gruppo ha premiato il lettone Emils Liepins con tre dei nostri alfieri nei primi tredici posti. Il migliore dei nostri è stato il corridore di casa Luca Pacioni che si è piazzato al 6° posto con Gabburo 8° e Velasco 13°.
Sfortunato invece il nostro capitano Giovanni Visconti che nel corso dell'ultimo giro con l'ascesa a Longiano ha avuto un problema meccanico e non è riuscito a rientrare in gruppo.
Ottimo risultato anche nella cronosquadre del pomeriggio vinta dalla Mitchelton - Scott con i nostri alfieri al 7° posto a cospetto di squadre più adatte alla prova e a soli 9" dal podio.
In classifica generale comanda Robert Stannard con il quartetto formato da Gabburo, Zardini, Quintana e Velasco dal 31° al 34° posto.
Domani una frazione molto importante per la classifica generale con l'arrivo sul durissimo strappo di Sogliano sul Rubicone dopo la triplice ascesa a Monte Tiffi.
CLASSIFICA GENERALE
1 Robert Stannard
2 Damien Howson
3 Lucas Hamilton
31 Davide Gabburo 29"
32 Edoardo Zardini
33 Dayer Quintana
34 Simone Velasco
63 Liam Bertazzo 48"
85 Luca Pacioni 59"
136 Giovanni Visconti 2'03"