Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: Gabburo e Velasco, doppia top five alla Coppi & Bartali

Per Giovanni Visconti Maglia Verde

La Neri Sottoli - Selle Italia - KTM chiude la Settimana Internazionale Coppi & Bartali sfiorando il suo secondo successo con Davide Gabburo che ha chiuso alle spalle di Mauro Finetto la quinta tappa con arrivo a Sassuolo.

Giornata molto positiva per gli uomini di Francesco Frassi e Luca Scinto che hanno piazzato Giovanni Visconti nella fuga di giornata, nata dopo un'ora di corsa in cui c'è stata vera e propria battaglia.

Il vantaggio del gruppetto del siciliano, composto da sette corridori, non ha mai superato i 3'30" anche per la presenza del colombiano Quiroz, troppo vicino alla vetta della classifica generale.

Visconti raccoglieva i punti utili per tenere la maglia verde ma all'ultimo giro il gruppo riusciva a rientrare proprio all'imbocco del Valico di Fazzana dove provava l'attacco anche Edoardo Zardini.

Il corridore veronese riusciva a scollinare in prima posizione ma lungo la successiva discesa non riusciva ad evitare la caduta dello spagnolo Lastra perdendo così contatto forzatamente dal gruppo dei migliori.

Sempre in discesa arrivava l'attacco decisivo mosso da Mauro Finetto che riusciva a difendere i 6" con cui passava sotto lo striscione dell'ultimo km portando a casa la vittoria mentre alle sue spalle Davide Gabburo vinceva la volata del gruppo con Simone Velasco in 5^ posizione.

Il corridore veronese era anche il migliore dei nostri in classifica generale, chiusa al 9° posto, nonchè migliore degli italiani.

La prossima in programma sarà il Giro di Sicilia dal 3 al 6 aprile.

ORDINE D'ARRIVO

1 Mauro Finetto

2 Davide Gabburo 3"

3 Damien Howson

 

5 Simone Velasco

26 Dayer Quintana

45 Edoardo Zardini 47"

58 Giovanni Visconti 2'26"

DNF Liam Bertazzo

DNS Luca Pacioni

CLASSIFICA FINALE

1 Luca Hamilton

2 Damien Howson 12"

3 Nick Schultz 16"

 

9 Davide Gabburo 39"

17 Dayer Quintana 45"

24 Simone Velasco 1'37"

25 Edoardo Zardini 1'41"

67 Giovanni Visconti 17'03"

Condividi sui social
"Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: Gabburo e Velasco, doppia top five alla Coppi & Bartali"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...