Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: dal 16 aprile al Tour of Turkey

Sei le tappe del giro World Tour

E' tempo di World Tour per la Neri Sottoli - Selle Italia - KTM che fa ritorno al Tour of Turkey, corsa alla quale ha presenziato ininterrottamente dal 2009 vincendo anche la classifica generale nell'edizione 2010 con Giovanni Visconti.

Non ci sarà il capitano nella selezione fatta da Luca Amoriello e Tomas Gil ma la squadra che vedremo sul rinnovato percorso della corsa a tappe turca sarà sicuramente motivata a fare bene anche vista la giovane età dei corridori in gara.

La vittoria in Malesia infatti proietta il talento di Simone Bevilacqua che farà parte del treno delle volate di Luca Pacioni, reduce da un podio al Giro di Sicilia, assieme a Liam Bertazzo e a Umberto Marengo, anch'egli tra i protagonisti al Tour de Langkawi.

Per le tappe più mosse occhio a Sebastian Schonberger, spesso e volentieri nelle fughe in questo inizio di stagione, e al duo composto dal giovane Lorenzo Fortunato e da Etienne Van Empel, che al Tour de Taiwan ha sfiorato la vittoria chiudendo al 3° posto in classifica finale.

Come già scritto ci sono varie modifiche nel percorso con le sole Istanbul e Bursa tra le città confermate rispetto all'edizione 2018. La frazione più complicata è certamente la quinta con l'arrivo in quota ai 1170 metri di Kartepe prima del gran finale davanti al Sultanahmet di Istanbul.

 

PERCORSO

16/4 Stage 1 - Istanbul › Tekirdağ (165k)

17/4 Stage 2 - Tekirdağ › Eceabat (180k)

18/4 Stage 3 - Çanakkale › Edremit (155k)

19/4 Stage 4 - Balıkesir › Bursa (185k)

20/4 Stage 5 - Bursa › Kartepe (170k)

21/4 Stage 6 - Sakarya › Istanbul (165k)

Condividi sui social
"Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: dal 16 aprile al Tour of Turkey"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...