Team Franco Ballerini – Albion: Manuel Allori conquista il primo podio della stagione

Arriva da Pontedera proprio il giorno prima della Parigi - Roubaix tanto cara a Franco Ballerini il primo podio della stagione del team Franco Ballerini - Albion e a conquistarlo è Manuel Allori che, corsa dopo corsa, conferma una crescita ormai costante.

Dopo essercisi avvicinato domenica a Campi Bisenzio, corsa chiusa al 5° posto, Allori ha centrato quello che era un obiettivo fortemente voluto e che la squadra diretta da Tommaso Quartani ha conseguito con una tattica ben eseguita.

E' stato bravo Tiziano Lanzano ad inserirsi in una fuga nata a 20 km dall'arrivo che toglieva al treno gialloblu l'onere dell'inseguimento in gruppo, lasciato alle altre formazioni.

Culminato l'attacco a 6 km dall'arrivo, la squadra ha lavorato per portare Allori nelle migliori posizioni nel finale in cui il corridore toscano si è arreso solo a Di Felice e a Jaku.

"Sono molto soddisfatto" ha dichiarato il DS Tommaso Quartani "La squadra ha corso come doveva e ha conquistato un risultato prestigioso, in linea con la crescita delle ultime corse. E' il nostro primo podio stagionale ed è giusto celebrarlo"

Molto contento anche Manuel Allori "Tutto nasce dallo splendido lavoro dei miei compagni di squadra. Hanno lavorato bene e mi hanno lasciato dove volevo essere all'ultimo km. Purtroppo ho dovuto frenare ai 200 metri a causa di un contatto con un avversario sennò il risultato sarebbe potuto essere ancora migliore ma va bene così. Voglio ringraziare la squadra per la fiducia concessami".

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini – Albion: Manuel Allori conquista il primo podio della stagione"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...