Boom di iscrizioni per il Trofeo Val di Pierle
Già tante le adesioni per la gara del 1° maggio
Mercatale di Cortona, 15 aprile 2019 – È entrata decisamente nel vivo l'organizzazione per il XX Trofeo Val di Pierle, GP Città di Cortina Memorial Elio Alunni del prossimo 1 maggio e gli sforzi del GS Sportivi Val di Pierle sembra essere ampiamente ripagato, almeno per quanto riguarda le iscrizioni.
Già a poche ore dall'apertura delle iscrizioni i numeri hanno fatto capire agli organizzatori di essere sulla strada giusta, tanto da arrivare in pochi giorni al limite massimo consentito per i partenti (200 partenti effettivi). Attualmente gli iscritti sono 195 e considerando che in una categoria come quella degli juniores le defezioni, in genere, non sono numerose, i numeri fanno sperare in un bel successo. Alla quantità si accompagna la qualità perché le adesioni sono arrivate oltre che dalla Toscana, anche dal Veneto, Umbria, Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Puglia, Sicilia e Trentino e scorrendo l'elenco degli atleti si preannuncia già una bella battaglia. Tanto per dare alcune indiscrezioni saranno della partita i mattatori di inizio stagione dello Stabbia Ciclismo con Della Lunga e Baglioni; la Work Service Romagnano con Fiaschi; il Team Franco Ballerini con la coppia Tiberi e Butteroni; l'Ausonia Pescantina con De Cassan; Plebani e Vacek per il Team F.lli Giorgi; per non parlare della CPS, l'Italia Nuova e La Fonte Collina.
Le iscrizioni chiuderanno ufficialmente il prossimo 29 aprile e ancora qualche squadra potrebbe far arrivare la propria partecipazione che andrebbe solo a incrementare lo spettacolo che il prossimo 1° maggio colorerà le strade della Val di Pierle.
Comunicato stampa