Team Franco Ballerini – Albion: al GP Montanino arriva il primo podio di Mattia Bevilacqua

E' stato un Gp Montanino reso durissimo da condizioni meteo impervie a regalare il secondo podio stagionale per il team Franco Ballerini - Albion che riporta tra i primi tre Mattia Bevilacqua, campione nazionale juniores 2016 e finalmente sulla via del definitivo recupero.

La corsa si è selezionata non appena varcata la soglia di metà percorso con un attacco a due portato dalla Zalf con Gregorio Ferri e Marco Landi che hanno chiuso praticamente in parata difendendo fino alla fine il vantaggio conquistato lungo il difficile circuito toscano.

Uno sprint di un gruppo ristretto ha invece consegnato il 3° posto a Mattia Bevilacqua che ha preceduto Michele Corradini, di recente in azione al Tour of the Alps con la maglia della Nazionale.

"E' stata una corsa abbastanza selettiva" afferma Bevilacqua "Le salite e la pioggia hanno fatto la differenza. Stavo bene e quindi ho cercato di controllare provando ad attaccare in discesa ma il gruppo ha reagito. Con la coppia della Zalf ormai imprendibile ho provato di nuovo all'ultimo giro ma anche in quella occasione non c'è stata possibilità di evadere. Mi sono giocato tutto nello sprint finale e fortunatamente è andata bene"

Soddisfatto anche il ds Andrea Bardelli "Gara dura e per questo il piazzamento acquista valore. Sono contento anche se mi sarei atteso qualcosa di più a livello di squadra. E' un podio importante per un grande talento che viene da anni di infortuni. Speriamo di averlo ritrovato definitivamente".

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini – Albion: al GP Montanino arriva il primo podio di Mattia Bevilacqua"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...