Team Franco Ballerini - Due C: tre corridori in Top ten a Chiassa Superiore

Foto: Roberto Fruzzetti/Ciclismoblog
Foto: Roberto Fruzzetti/Ciclismoblog

Un'altra splendida performance di squadra per il team Franco Ballerini - Due C che a Chiassa Superiore riesce a piazzare tre corridori nella top 10 senza però riuscire a salire sul podio finale.

La vittoria in solitario è andata a Sebastian Kajamini in una giornata condizionata dal maltempo e dal forte vento. Di questo elemento ha provato a trarne vantaggio la squadra di Samuele Breschi e Davide Lenzi che ha provato a spezzare il gruppo con i ventagli anche se la situazione si è ristabilita poco dopo metà percorso.

In salita Kajamini ha fatto la differenza e alle sue spalle si era formato un gruppetto con Tommaso Dati, Alessandro Verre ed il nostro Gregorio Butteroni che però ha ceduto metri in discesa venendo riassorbito dal gruppo.

Dapprima Marco Cecchi e successivamente Alessio Riccardi hanno provato a rientrare sul duo che si trovava a bagnomaria tra Kajamini e il gruppo ma i loro intenti sono stati rintuzzati.

Entrambi i nostri hanno disputato lo sprint per la medaglia di legno che è andata a Riccardi con Cecchi 5° e Perazzolo 8°.

Prossimo appuntamento il 1 maggio al Gp Città di Cortona.

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini - Due C: tre corridori in Top ten a Chiassa Superiore"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...