Team Colpack: Davide Baldaccini si sblocca, festa Colpack alla Coppa Penna

 foto RODELLA
foto RODELLA

Settima vittoria della stagione per il Team Colpack che torna a far festa su traguardo della 52/a Coppa Penna di Terranuova Bracciolini (Arezzo) grazie al primo acuto stagionale del bergamasco Davide Baldaccini.

Corsa molto impegnativa, resa ancora più difficile dalla pioggia e il maltempo che ha accompagnato i corridori per l’intera giornata. La prima parte di gara è caratterizzata da una fuga di quattro corridori nella quale è stato bravo ad inserirsi Luca Colnaghi. Diventano poi in nove a condurre la corsa, ma il loro vantaggio nei confronti del gruppo resta esiguo. Le carte si rimescolano sull’ultima salita di giornata quando vanno all’attacco poco più di una decina di corridori e la Colpack inserisci i suoi grossi calibri: Davide Baldaccini, Andrea Bagioli e Davide Botta. Allunga al comando Michele Corradini del Team Fortebraccio che guadagna secondi in discesa. In fondo alla discesa alle sua spalle si è formato un drappello di una ventina di unità. All’inseguimento del battistrada escono proprio Baldaccini con Aldo Caiati (Zalf-Fior) ed Emanuele Tarozzi (in Emilia Romagna) che poco prima dell’ultimi chilometri riagguantano Corradini. È volata a quattro e sul traguardo toscano trionfa Davide Baldaccini.

“Siamo contenti, la squadra ha corso molto bene e Davide Baldaccini è stato bravissimo a cogliere questo bel successo”, ha commentato il team manager Antonio Bevilacqua.

Festa completata anche dal sesto posto di Andrea Bagioli.

Condividi sui social
"Team Colpack: Davide Baldaccini si sblocca, festa Colpack alla Coppa Penna"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...