Causa condizioni meteo avverse la Fiorino Crit rimandata al 6 luglio

Prova valevole per il Campionato Italiano a Squadre a Scatto Fisso della Federazione Italiana, e per le maglie di Campione Toscano

Sabato 6 luglio anziché sabato 18 maggio causa maltempo arriverà a Ponte Buggianese, nel cuore della Valdinievole, nel Ciclodromo "Alfredo Martini" la Criterium a scatto fisso. Dopo quattro edizioni svolte a Firenze il movimento delle scatto fisso cambia provincia e lo fa scegliendo una location e una zona dove il ciclismo è uno degli sport più seguiti tra il pubblico.

La Fiorino Crit programma:

Alle 15 partono le qualifiche per stabilire l'ordine in griglia per la finale. I classificati nella prima metà accedono alla finale A, gli altri alla Finale B. Il primo classificato del gruppo più veloce guadagnerà la pole position sulla griglia per la finale. Il primo classificato della Finale B partirà dalla 15 posizione in griglia. Il 2, 3, 4 e 5 della Finale B partono in fondo alla griglia. Se gli iscritti supereranno i 65 verranno fatte Finale A e Finale B.

14:30 circuito aperto a tutti gli atleti

15:00 qualifica donne (15 min + 1 giro)

15:30 1 Gruppo Uomini (15 min + 1 giro)

16:00 2 Gruppo Uomini (15 min + 1 giro)

16:30 3 Gruppo Uomini (15 min + 1 giro)

17:00 Finale B (30 min + 1 giro)

17:50 Finale Donne (20 min + 1 giro)

18:30 Finale (40 min + 1 giro)

Le biciclette a scatto fisso che vengono usate, sono molto simili alle biciclette da pista e per la tipologia del circuito, gli atleti adotteranno un rapporto tra il 48×15 ed il 50×15.

Il circuito misura 2000 metri e questo renderà unico l’evento per lo spettatore che vedrà sfrecciare gli atleti ad altissime velocità per numerosi giri. La spettacolarità di queste gare consiste nella grande maneggevolezza dei mezzi e la sorprendente reattività in entrata ed uscita di curva. Anche quest'anno la manifestazione sarà parte del Campionato Italiano a Squadre a Scatto Fisso della Federazione Italiana, e in questa tappa verranno assegnate anche le maglie di Campione Toscano. Organizzata dal team fiorentino Cykeln Team che negli anni si è saputo ritagliare visibilità a livello mondiale in questa disciplina, con la collaborazione di Criterium Italia e il contributo di Pissei, Zo Working, Plast Pack Packaging Srl, Beltrami TSA e Nencini Sport, proprio per l’importanza che si sta ritagliando la specialità anche quest’anno si attendono al via tutti i più importanti team del panorama italiano e qualche big straniero. Ricordiamo Alec Briggs, inglese, trionfatore nel 2016 e nel 2017 al Parco delle Cascine e sempre protagonista nelle criterium più importanti a cominciare dalle Redhook Crit, l'americano Eamon Lucas vincitore l'anno scorso grande interprete della specialità e Giorgia Fraiegari (Cykeln Team) trionfatrice sempre nel 2018 a Firenze e soprattutto al Campionato del Mondo Rad Race a Berlino.

Visitate il nostro sito per ulteriori info. Venite a conoscere sabato 18 maggio la Fiorino Crit e ne rimarrete entusiasti!

Contatti: Francesco Scafuro +39.3807138110 - Gianluca Scafuro +39.3495849888 - [email protected] - http://www.fiorinocrit.it

Condividi sui social
"Causa condizioni meteo avverse la Fiorino Crit rimandata al 6 luglio "
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...