Team Franco Ballerini – Albion: grande prova al GP Città di Empoli

Foto: CiclismoBlog/Roberto Fruzzetti
Foto: CiclismoBlog/Roberto Fruzzetti

Le strade di Empoli hanno portato bene al team Franco Ballerini - Albion, autore di una grande prova nel Gp Città di Empoli. Con la qualificazione per il Giro d'Italia ottenuta la squadra diretta da Bardelli, Niccolai e Quartani ha messo in scena una delle migliori performance stagionali piazzando tre corridori nei primi sei posti della corsa toscana.

Tempo incerto fin dall'inizio e una fuga di sei corridori, Baccio, Benedetti, Camargo, Covi, Mauti, Ninci, che hanno caratterizzato la prima parte di corsa con il gruppo che, vista la pericolosità degli uomini al comando, non ha mai lasciato andare via l'azione grazie anche al lavoro degli instancabili Gradassi e Innocenti, mentre Lanzano non ha preso il via a causa dell'influenza.

Poco prima dell'ascesa del Castra, ultimo GPM di giornata, il gruppo tornava compatto con ancora Covi e Pietrini ad allungare ad inizio salita. Dagli inseguitori, sempre più selezionati, partiva al contrattacco Bagioli che raggiungeva il compagno di squadra Covi poco prima della cima dell'ascesa per poi attaccare e lasciare indietro il terzo incomodo, Pietrini. Lo stesso Bagioli risultava poi il vincitore in quello che era un vero e proprio arrivo in parata degli uomini Colpack.

In gruppo erano i corridori del team Franco Ballerini - Albion a guidare l'inseguimento, dando una grande dimostrazione di compattezza attorno al leader Bevilacqua che ripagava il lavoro svolto dai suoi compagni di squadra regolando il gruppo in volata proprio davanti ad Allori e Iacchi con il bravissimo Lancia 20° al termine di un duro lavoro per accorciare le distanze dai primi.

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini – Albion: grande prova al GP Città di Empoli "
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...