Team Franco Ballerini - Due C: Antonio Tiberi è bicampione Toscano

Foto: Roberto Fruzzetti/Ciclismoblog
Foto: Roberto Fruzzetti/Ciclismoblog

Da solo, a braccia alzate. Antonio Tiberi è l'immagine della felicità in questo suo bis al Campionato Regionale Toscano di Fabbrica di Peccioli in cui ha sbaragliato la concorrenza conquistando il secondo successo a livello regionale in meno di un mese dopo la vittoria nella prova a cronometro.

Il team Franco Ballerini - Due C si è dimostrato forte riuscendo sempre ad inserirsi negli attacchi da lontano, con Budei, Perazzolo e Riccardi particolarmente attenti nella prima fase della corsa, e riportando in quella che era l'azione decisiva le nostre punte di diamante Butteroni, Cecchi e Tiberi.

L'azione decisiva di Tiberi, che in queste ultime settimane si era anche imposto due volte con la Nazionale di Rino de Candido, nasceva sull'ultima salita di giornata in risposta all'attacco di due corridori dello Stabbia che venivano superati nettamente da Tiberi che aveva via libera verso il traguardo.

La grande prova della squadra di Breschi e Lenzi veniva confermata anche dal 6° posto di Alessio Riccardi mentre Gregorio Butteroni veniva attardato da un problema meccanico.

Sono sei i successi in questo ottimo inizio di stagione per il team Franco Ballerini - Due C che nel prossimo weekend affronterà due sfide Internazionali in Veneto.

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini - Due C: Antonio Tiberi è bicampione Toscano"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...