Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: Campionati nazionali 2019

Italia, Austria e Olanda. La Neri Sottoli - Selle Italia - KTM si prepara ad uno dei weekend più importanti dell'anno con un triplo appuntamento che vedrà impegnato quasi tutto il roster della squadra di Angelo Citracca.

Il piatto forte è sicuramente il Campionato Italiano che vedrà il 28 giugno Bevilacqua, Gabburo e Marengo impegnati nella prova a cronometro di 34 km con partenza e arrivo a Bedonia.

La prova contro il tempo sarà solamente l'antipasto di ciò che vedremo il giorno 30 con l'attesissima corsa in linea che si svolgerà su un tracciato molto selettivo.

227 i km in programma da Borgo Val di Taro a Compiano con due circuiti. Il primo sarà lungo 47 km e verrà ripetuto due volte con diversi saliscendi che introdurranno i corridori nel secondo circuito di 12.4 km da ripetere dieci volte con l'ascesa di Strela, 5 km al 3,4% e scollinamento a 6 km dall'arrivo.

Le prove offerte in Ungheria e Slovenia da tutto il team fanno ben sperare ed in particolare la vittoria di Giovanni Visconti, che tra Under 23 e Professionisti si è laureato Campione Nazionale per quattro volte, ha portato un'ondata di ottimismo nella squadra che verrà diretta da Francesco Frassi e Luca Scinto.

Al via tutti i nostri corridori italiani ad eccezione di Liam Bertazzo, impegnato nei Giochi Europei di Minsk.

Il giorno 30 saremo al via anche in Austria, con Sebastian Schonberger impegnato a Mondsee in una difficile sfida contro i connazionali della Bora - Hansgrohe, e in Olanda a Ede con Etienne Van Empel su un percorso per "puncheurs".

Condividi sui social
"Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: Campionati nazionali 2019"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...