Giro del Veneto: Manuel Allori conquista la Maglia Gialla

Foto: Photors
Foto: Photors

Non sarà quella più prestigiosa del Tour de France, ma la maglia gialla conquistata da Manuel Allori chiude al meglio il Giro del Veneto e, di conseguenza, la prima parte della stagione del team Franco Ballerini - Albion.

Si è difeso al meglio Alessandro Iacchi nella frazione finale che vedeva la carovana arrivare in cima al Nevegal dove ad imporsi è stato Simone Ravanelli che ha conquistato anche la vittoria nella classifica finale.

Per Iacchi un 25° posto che dà morale così come tanto morale lo dà anche la prestazione globale della squadra.

Allori, vincitore della maglia gialla della classifica dei traguardi TV, è particolarmente soddisfatto "Ho passato le prime due tappe in fuga. La prima l'ho cercata, mentre la seconda l'ho portata via. Tutto ciò mi ha permesso di accumulare punti su punti ai vari traguardi volanti. Ho provato a farmi vedere anche nelle due successive frazioni e sono davvero contento di questo Giro del Veneto. Ci tengo a ringraziare i compagni di squadra che mi hanno aiutato e tutto lo staff che ci ha sostenuto in questa trasferta".

Per il team Franco Ballerini - Albion è l'ora di un periodo di riposo con l'attività che riprenderà il 21 luglio con il trofeo Chianti Sensi di Mastromarco.

Condividi sui social
"Giro del Veneto: Manuel Allori conquista la Maglia Gialla"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...