Mauro Pastorino nuovo vice allenatore
Pieve Volley Serie C
Con la squadra quasi definita in ogni suo reparto, si sciolgono anche i dubbi riguardanti il ruolo di allenatore in seconda.
Dopo la decisione di non proseguire il rapporto di collaborazione con Alberto Marconcini, che la società ringrazia per il lavoro svolto ed al quale augura le migliori fortune, lo staff dirigenziale si affida all’esperienza di Mauro Pastorino.
Si tratta di un ritorno al settore maschile per il fedelissimo coach pievarino.
Già primo allenatore nel 1985, quindi negli anni ’90, l’impresa arrivò nella stagione 2010-11: indimenticabile la storica vittoria del campionato di serie D e promozione alla categoria superiore quando la Pieve riuscì ad avere ragione in finale playoff del Foiano della Chiana, ribaltando la sconfitta del match d’andata (0-3) grazie ad una gara di ritorno perfetta imponendosi 3-0 più golden set come ciliegina sulla torta.
Nelle ultime quattro stagioni è stato alla guida del femminile, prima della Seconda Divisione (2011-12), poi della Prima Divisione (2012-13/2013-14/2014-15): proprio nell’ultimo anno agonistico è arrivata la bellissima vittoria del campionato di categoria.
La Pieve, infatti, dopo il secondo posto nella regular season, ha prevalso in finale playoff contro la rivale storica del Chiesina Volley, battendola con un netto 3-0 e aggiudicandosi il titolo.
Inoltre nella stagione 2013-14 è riuscito a portare nelle Final Four provinciali la giovane formazione U 16.
Una bella sfida per il tecnico, che avrà l’occasione di collaborare a fianco del coach-giocatore Andrea Francesconi.
Un forte in bocca al lupo a Mauro!
Fonte : Pagina facebook Pieve Volley