Tre medaglie per l'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale Kim e Liù di Roma

I giovani atleti del Taekwondo Attitude con il campione del mondo Simone Alessio detto Prince
I giovani atleti del Taekwondo Attitude con il campione del mondo Simone Alessio detto Prince

Buggiano.

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante, dove serve una grande preparazione fisica e psicologica, alla quale hanno partecipato 1400 bambini (dal 2008 al 2013).

La cintura bianco/gialla Martina Melani (anno 2008) ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria Cadetti B. Dopo aver superato il primo match contro un avversario molto tenace, Martina ha vinto il secondo incontro recuperando, grazie a tanta grinta e determinazione, uno svantaggio di 7 punti a 20'' dalla fine.

Negli Esordienti B la cintura bianco/gialla Mia Caselli (2002) ha centrato l'argento aggiudicandosi i primi due combattimenti e perdendo il terzo al 2° round per distanza di punti.

Sempre nella categoria Esordienti B la medaglia di bronzo è arrivata con la cintura bianco/gialla Deva Lapenna (2008) che, dopo aver vinto per distanza e maggior tasso tecnico i primi 2 incontri, ha perso il decisivo match solo per pochi punti.

Non solo saliti sul podio ma hanno sfoderato buone prestazioni, mettendo in mostra qualità e tanto carattere che fanno ben sperare per le future gare, anche gli altri 5 giovani atleti della società borghigiana: Martina Bussi e Francesco Pinetini, anno 2011 cintura bianco/gialla Esordienti A, Jason Tognetti, Marco Caselli e Gabriele Shehu, tutti cintura verde/blu classe 2008 Cadetti B.

L'Asd Taekwondo Attitude svolge corsi per bambini, ragazzi ed adulti (info 3339482641) alla palestra Wellness in piazza Benedetto Croce 6 a Borgo a Buggiano.

Fonte: Asd Taekwondo Attitude

Condividi sui social
"Tre medaglie per l'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale Kim e Liù di Roma"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...