Team Franco Ballerini - Due C: Antonio Tiberi vince il GP Neri Sottoli a La Stella

Foto: Ciclismoblog
Foto: Ciclismoblog

Antonio Tiberi offre una splendida replica di ciò che fece dodici mesi fa al Gp Neri Sottoli, con una splendida parata in solitario a consolidare il suo status di stellina emergente del ciclismo italiano.

Era una corsa sentitissima per il team Franco Ballerini - Due C con la presenza della dirigenza in una corsa organizzata e sponsorizzata dallo storico sponsor del gruppo sportivo, la Neri Sottoli, omaggiata da diversi passaggi di fronte alla sede.

Tante schermaglie ma nessun attacco deciso nei giri "bassi" della corsa che si accendeva in prossimità dello strappo del Fornello, antipasto della scalata più lunga verso il San Baronto.

Un gruppetto di una quindicina di corridori, tra cui Conti e Perazzolo, iniziava l'ascesa con 40" sugli inseguitori in cui lo splendido lavoro della squadra faceva da trampolino di lancio per l'attesissimo ma comunque letale attacco di Tiberi.

Il corridore laziale riprendeva e saltava tutti i corridori che facevano parte della fuga iniziale scollinando San Baronto con 10" su Ciafardini, Regnanti, Dati e Tedeschi, un vantaggio ampliato a 30" al penultimo passaggio sotto la riga del traguardo.

Lungo l'ultimo giro Tiberi, in testa in solitario fin da quando mancavano 27 km all'arrivo, riusciva a conservare un vantaggio tale da tenere dietro gli inseguitori ed esultare a braccia alzate e con la maglia di campione toscano

Per Tiberi sono otto le vittorie in stagione, per tutto il team, che ha orchestrato la corsa alla perfezione, un'iniezione di fiducia per i prossimi impegni.

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini - Due C: Antonio Tiberi vince il GP Neri Sottoli a La Stella"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...