Tutto pronto per la 24 Ore di Basket

L'evento cestistico più atteso dell'anno

Sabato 14 e Domenica 15 Settembre la 24 Ore di Basket torna al PalaCardelli di Monsummano Terme la maratona benefica organizzato dall’ASD Shoemakers Basket in collaborazione con i soci Coop Sez. Valdinievole, con il patrocinio del CONI e del Comune di Monsummano Terme.

Una occasione unica per giocare la partita più lunga dell'anno per ben 24 ore, dalle ore 12,00 di sabato 14, fino alle ore 12,00 di domenica 15 settembre, in una sfida epica ed infinita.

La partecipazione è aperta a tutti: grandi, piccini, genitori, figli, professionisti, amatori, alti, bassi, uomini e donne.

L’unico requisito indispensabile è presentarsi al PalaCardelli di Monsummano con i pantaloncini, le scarpette e tanta voglia di giocare.

Storia della 24 Ore di Basket

La 24 Ore di Basket nasce nel 2004 quando un gruppo di amici che gioca a pallacanestro, per divertimento decide di fare qualcosa per un’amica, Fulvia Tasselli, che gravemente malata, avrebbe affrontato una serie di cure mediche negli Stati Uniti. Purtroppo le cure non furono sufficienti, e Fulvia venne a mancare lasciando il marito ed un bambini piccolo.

Da qui l’impegno degli Shoemakers di organizzare ogni anno la 24 Ore di Basket, devolvendo l’incasso in beneficienza ad associazioni di volontariato.

Già dalla seconda edizione inizia la partnership tra gli Shoemakers e l’associazione “il Cuore di Scioglie” che si prodiga in progetti di solidarietà e adozioni a distanza.

Con il ricavato delle varie edizioni della 24 Ore di Basket, nel corso degli anni gli Shoemakers, oltre ad adottare a distanza 9 (poi diventati 13) bambini del Burkina Faso, hanno partecipato alla costruzione di un mulino a scoppio nella città di Fada N’Gourma nel Burkina Faso, elemento importante di servizio per la popolazione, oltre che un occasione di lavoro per i giovani del posto.

Nelle 12 edizioni precedenti della 24 Ore di Basket i proventi della manifestazione sono stati destinati anche all’associazione “Movimento Shalom”, alla Onlus “Cure to Children” che si occupa di cure domiciliari oncologiche gratuite nei paesi a basso reddito, alla Onlus “Piccoli Passi” di Monsummano Terme che si occupa di accoglienza e sostentamento a mamme e bambini indigenti, contributi alle popolazioni colpite del terremoto in Abruzzo del 2009 e dal 2011 è iniziata il supporto al “Dynamo Camp”, camp di terapia ricreativa che ospiti gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche.

PROGRAMMA 2019

Sabato 14 Settembre
Ore 12.00 Apertura

Ore 21.00 Main Event
SUPERCOPPA ITALIANA UISP
La Balzana Basket Siena vs Albergo Le Rose Lella Basket Pistoia

Dalle Ore 23.00 in poi
NOTTE BIANCA DEL BASKET
E’ il momento clou, quello dove la fila per giocare diventa interminabile perchè TUTTI vogliono dire di aver giocato a pallacanestro alle 2 del mattino! Decine e decine di giocatori si alternano in campo dalle ore 23 del sabato fino all’alba in un tripudio di basket per tutta la notte. Non puoi mancare alla notte più basket dell’anno.

Domenica 15 Settembre
Ore 09.00
MEMORIAL "STEFANO GIACOMELLI" Torneo riservato alla categoria Aquilotti (2008, ammessi 2009) giunto alla sua 12° edizione.

Ore 12.00
CERIMONIA DI CHIUSURA

E’ l’occasione unica di giocare una partita lunga 24 ore, dalle 12,00 di Sabato 14 Settembre alle 12,00 di Domenica 15 Settembre 2019, in una sfida epica ed infinita.

Possono partecipare tutti: grandi, piccini, genitori, figli, professionisti, amatori, alti, bassi, uomini e donne.

L’unico requisito indispensabile è presentarsi al PalaCardelli di Monsummano Terme con i pantaloncini, le scarpette e tanta voglia di giocare.

Il resto te lo diamo noi, basta una semplice offerta che andrà a favore di una nobile causa.

VIENI QUANDO VUOI, GIOCHI QUANTO VUOI... E TI DIVERTI.

Condividi sui social
"Tutto pronto per la 24 Ore di Basket"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...