Lella Pistoia, ecco la prima vittoria stagionale: Vaiano al tappeto

I ragazzi di Alessandro Piperno, di scena a Bardalone, non lasciano scampo a Vaiano, battuto 67-54. Stiamo cominciando a trovare i giusti equilibri, il commento del coach del Lella Pistoia

Si chiude con una bella vittoria – la prima stagionale – la Coppa Toscana del Lella Pistoia. Zerini e compagni battono 67-54 Vaiano, costretta così all’ultimo posto nel girone N. E dire che la partenza degli ospiti è ottima, grazie ai canestri di Bonari e Parisi. I biancoblu soffrono in difesa, subendo ventuno punti, mentre in attacco brilla Salute. Sotto di quattro a inizio seconda frazione, il Lella cambia decisamente approccio nella propria metà campo. I ragazzi di coach Alessandro Piperno blindano il proprio canestro, concedendo appena otto punti agli avversari. A scavare il solco fra le due squadra ci pensano poi l talento offensivo di Chetoni e Belotti e l’energia di Zerini, che consentono ai padroni di casa di tornare negli spogliatoi con sette lunghezze di margine.

Il vento favorevole al Lella non si arresta a inizio ripresa. Vaiano fatica terribilmente contro la difesa pistoiese e  ad arginare Macigni, che nel terzo periodo si scatena con dieci punti segnati. Il vantaggio dei biancoblu a dieci minuti dalla conclusione è assolutamente rassicurante e ciò permette a Piperno di far ruotare tutti i giocatori a disposizione. Nel finale c’è gloria anche per Guarduacci, il più giovane in campo, che realizzare due liberi. Insomma, la festa si può dirsi completa al 40′.

«Davvero una buona prestazione, specie alla luce dei pochi allenamenti con il pallone e delle gare ravvicinate – commenta coach Piperno – Stiamo cominciano a trovare i giusti equilibri, specie in difesa. Sono contento di aver dato spazio anche ai giovanissimi, che hanno retto bene il campo. Questa Coppa Toscana ci è servita eccome per metterci alla prova in vista dell’inizio del campionato».

LELLA PISTOIA – VAIANO 67 – 54 (17-21; 36-29; 57-39)

LELLA: Santi, Gaiffi, Zerini 8, Mancini 2, Cantrè 10, Biagioni, Guarducci 2, Chetoni 8, Salute 10, Belotti 12, Benassai 2, Macigni 12. All. Piperno.

Rassegna Stampa Lella Basker Francesco Bocchini

Condividi sui social
"Lella Pistoia, ecco la prima vittoria stagionale: Vaiano al tappeto"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...