Alessandro Calzolari e Claudia Astrella, nella Montecatini Avis Run

Prima donna assoluta
Prima donna assoluta

In una splendida giornata di sole, si è svolta a Montecatini Terme (Pistoia) la quinta edizione della ‘’Avis Montecatini Run’’ che si è svolta su di un precorso ricavato sulle colline adiacenti la città termale.

La manifestazione che era organizzata dall’ Avis Montecatini e dalla Montecatini Marathon, sulla distanza di km 10(per i competitivi), hanno preso il via circa 200 podisti.

La vittoria assoluta è andata a Alessandro Calzolari (Forrest Run) che compie la distanza nel tempo di 35’42’’, distanziando di 1’07’’, il senegalese,Ibrahima Sidibe (Pieve a Ripoli) e di 4’55’’Ezio Rioco (Lucca Marathon), giunge al quarto posto Alessandro Fabbretti (Gas Runners Massa) e quinto, Simone Serafini (Lucca Marathon).

Vittoria per Luca Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) nella categoria Veterani uomini, che termina in 39’57, al posto d’onore si classifica, Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) e terzo Alberto Cappello (Gruppo Podistico Alpi Apuane).

Nella categoria veterani argento uomini, primo posto per Giovanni Mannucci (Atletica Capraia e Limite)in 44’06’’, secondo classificato Michele D’Alvano (Atletica Cascina) e terzo Gianni Bertone (Uisp Marina di Carrara).

La categoria veterani oro uomini se la aggiudica il solito Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) che conclude la gara in 48’45’’ con al secondo posto Norico Cenci (Pieve a Ripoli) e terzo gradino per Silvano Panichi, compagno di colori del vincitore.

La pesciatina, Claudia Astrella (Atletica Castello Firenze), ottiene il primo posto nelle donne assoluute, distaccando nettamente, la seconda classificata Elisa Carli (La Galla Pontedera Atletica)che giunge dopo 4’16’’, terza a 5’19, Cinzia Coppola (Pieve a Ripoli), quarta Daniela Sodini e quinta Susy Calistri entrambe della Montecatini Marathon.

Vittoria per Lucia Donati (Podistica La Stanca Valenzatico)in 51’52’’,nella categoria donne veterane, dove precede Tiziana Pacini (Virtus Orentano) e Patrizia Franchi (Cai Pistoia).

Nelle donne veterane argento,, solo due donne concludono la gara e giunge per prima Donatella Serafini (Gruppo Sportivo Marciatori Antraccoli Lucca), dove precede Nunzia Izzo (Montecatini Marathon).

Nella classifica per società, il primo posto è andato all’ Atletica Montecatini,seguita dalla Virtus Orentano,Gruppo Sportivo Run….dagi,La Galla Pontedera Atletica e Silvano Fedi Pistoia.

Fonte Comunicato Stampa UISP Giancarlo Ignudi

Condividi sui social
"Alessandro Calzolari e Claudia Astrella, nella Montecatini Avis Run"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...