G.S. Via Nova: festa di fine stagione 2019

Per il prossimo anno importanti novità per dare un futuro ai giovani corridori

Festa di fine stagione agonistica 2019 presso il Ristorante “Da Remo”; hanno partecipato, oltre alla dirigenza della società presieduta da Renzo Diolaiuti, il vice presidente nonché General Manager  Franco (Pinze) Mazzoncini ed il Team Manager Andrea Diolaiuti, tutti gli atleti con genitori e conoscenti.

Fiore all’occhiello della stagione, la partecipazione per tre dei  tesserati al Campionato Italiano FCI di Chianciano Terme. Sono invece otto le vittorie totali conseguite dagli Esordienti, sette delle quali provenienti dai “primo anno” conquistate da Jacopo Dani (quattro) e Lapo Cardelli (tre), per i “secondo anno” è stato invece Tommaso Pini a salire sul più alto gradino del podio.

Da non mettere però in secondo ordine, i ben ventinove piazzamenti a podio di tutti gli altri atleti.

Ciliegina sulla torta  l’ottavo posto, nonché primo assoluto in toscana per la classifica a squadre dei primo anno. Con ben 109 punti Giovanni Biasci, Federico Di vita, Tommaso Pini, Nicholas Pucci, Emanuele Kampf e Francesco Veneziano sono stati gli artefici.

Come da spirito del Gruppo Sportivo Via Nova , Il Direttore Sportivo Antonio Capuano coadiuvato dal collaboratore Patrizio Lucchesi, rimarca che la politica della società è quella di voler far crescere i ragazzi in maniera graduale, senza pressioni perché l’importante è il divertimento,  al quale se poi si aggiunge qualche soddisfazione personale, certo per il morale non può far altro che bene.

A tutti i ragazzi del secondo anno a fine cena è stato consegnato un ricordo. Nel 2020 vestiranno la prestigiosa maglia del G. S. Giusfredi; dopo la parentesi con il Team professionistico donne Elite, torna alle origini allestendo un Team di Allievi presieduto da Marco Luchi.

Quindi dal prossimo anno il G.s Via Nova seguirà le categorie più giovanili, giovanissimi ed esordienti, mentre con il nuovo gemellaggio il G.s Giusfredi Vangile seguirà gli allievi.

Per la categoria Giovanissimi, vera scuola di ciclismo, i bambini, sia maschi che femmine si sono sbizzarriti con gare sia su strada che Mountain Bike, questo perché credendo nella multi disciplina, e stato allestito un vero e proprio campo di allenamento/gara per fuori strada in prossimità della sede sociale.

Un ringraziamento agli sponsor Fabiani Gioielleria, Icad Adesivi, Autotrasporti Signorini & C, Tipografia Elle Emme , Maglificio Natali ed a tutti gli amici che sostengono il Team.

Condividi sui social
"G.S. Via Nova: festa di fine stagione 2019"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...