U16: Fatale il terzo quarto per la seconda sconfitta degli Shoemakers

Gli Shoemakers scendono in campo per la prima partita casalinga dopo lo stop di Lucca ma non riescono a timbrare la prima vittoria stagionale cadendo per mano di Versilia.

Partenza lanciata dei padroni di casa che però si fanno riprendere e passare nel punteggio dai versiliani subendo le loro incursioni vicino a canestro. Anche il secondo quarto esprime la supremazia ospite vicino a canestro con gli Shoemakers che però alzano l'intensità difensiva tutto campo e riescono ad andare all'intervallo lungo rintuzzando lo svantaggio fino al -4.

A inizio ripresa però gli Shoemakers hanno un momento di defiance offensivo che li induce a scoprirsi in contropiede con Versilia che ne approfitta per allungare a +17. Gli Shoemakers smettono di eseguire in attacco e sono porosi in difesa ma verso la fine del quarto riescono ad avere un sussulto per chiudere a -13.

Nell'ultimo periodo il sussulto diventa rimonta, con i termali che riescono a recuperare fino al -6, ma lo sforzo profuso per rientrare in partita lascia il conto da pagare con Versilia che approfitta per avvicinarsi a canestro e tornare sopra di 10 lunghezze a 2 minuti dalla fine.

Vano l'ultimo tentativo di assalto bluamaranto nel finale, con Versilia che festeggia per 75-67. Fronte Shoemakers decisi passi avanti rispetto alla prima uscita in campionato, e testa alla prossima sfida in terra viareggina contro il Vela Basket.

Tabellini: Ciambellotti 8, Cipolletti 6, De Lillo 13, Fratini 5, Guidini, Izzo 11, Nardi, Parlanti 2, Pillai 10, Romoli, Simonsini 12. Allenatore: Breschi. Assistente: Calderaro.

Fonte Comunicato Stampa

Condividi sui social
"U16: Fatale il terzo quarto per la seconda sconfitta degli Shoemakers"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...